e-Connect: tutto sotto controllo

EL.MO propone la piattaforma cloud e-Connect, il servizio di gestione e supervisione che integra in un’unica piattaforma cloud tutti gli impianti antintrusione, videosorveglianza, antincendio e domotica

e-Connect: tutto sotto controllo a Sicurezza 2019

La gestione degli impianti di sicurezza su cloud non è soltanto un plus per progettisti e installatori – che hanno a disposizione un ambiente di lavoro su cui fare integrazione, costantemente aggiornabile e interrogabile da remoto – ma anche per l’utente finale, che, con una interfaccia user friendly può costantemente accedere e interrogare il suo sistema.

A Sicurezza 2019, EL.MO (Pad 5 – Stand N10- P01) propone la piattaforma cloud e-Connect, il servizio di centralizzazione, gestione e supervisione che integra in un’unica piattaforma cloud tutti gli impianti antintrusione, videosorveglianza, antincendio e domotica.

Con e-Connect è possibile visualizzare lo stato dei sistemi antintrusione e antincendio (casa, ufficio, casa vacanze…), ricevere notifiche, gestire i sistemi tramite mappe grafiche, abilitare/disabilitare dispositivi quali sensori, visualizzare le immagini di un sistema di videosorveglianza o gestire i sistemi domotici come irrigazione e illuminazione.

Controllare in qualsiasi momento gli impianti di sicurezza via smartphone, tablet e PC, da oggi è possibile grazie a un’intuitiva interfaccia. Non appena si verifica un evento (ad esempio un tentativo di intrusione o un principio di incendio), direttamente dall’app e-Connect è possibile vedere le immagini video live, le immagini registrate al momento esatto dell’evento di allarme e le immagini registrate alcuni secondi prima dell’evento, garantendo un livello di sicurezza ancora più alto

e-Connect: un plus per gli installatori

Gli installatori, invece, possono supervisionare e gestire anche da remoto i sistemi dei propri clienti in un’unica piattaforma offrendo soluzioni personalizzate ed effettuando anche servizi di teleassistenza.

La facilità di utilizzo rappresenta una delle caratteristiche principali: l’evoluzione delle tecnologie di security va di pari passo a una crescente usabilità.
Con EL.MO gli installatori ampliano la propria offerta di prodotti e servizi e possono proporre soluzioni ibride di antintrusione, antincendio e videosorveglianza capaci di dialogare tra loro.

Rilevazione intelligente

Tra le novità allo stand Visio2K, il sensore con evolute funzioni di video analisi che unisce alle potenzialità della tecnologia IR le funzioni della fotocamera integrata come cattura e analisi di movimento real time, per trasmettere le immagini dell’evento di allarme sullo smartphone.

Il sensore lavora in perfetta sinergia con e-Connect, dalla piattaforma di supervisione è possibile consultare le immagini e ricevere notifiche push, oltre allo storico degli accessi al sistema.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1494 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.