DVM S2 per ambienti commerciali e industriali

DVM S2 di Samsung si caratterizza per efficienza energetica, funzioni di controllo con intelligenza artificiale, flessibilità di installazione e facilità di manutenzione

DVM S2: comfort per ambienti commerciali e industriali

DVM S2 è l’unità esterna DVM S (Digital Variable Multi) di nuova generazione di Samsung Electronics presentata al Climate Solutions Day. Si caratterizza per efficienza energetica e funzioni di controllo con intelligenza artificiale per ottimizzare il comfort nei diversi ambienti. Tra le peculiarità di questa soluzione troviamo: flessibilità di installazione, facilità di manutenzione, collegabile fino ad un massimo di 64 unità interne e compatibile con i prodotti dotati dell’esclusiva tecnologia Samsung WindFree (Unità a parete, Cassetta 1 via e Cassetta 4 vie).

DVM S2: le tecnologie innovative

Samsung ha integrato tecnologie innovative nel DVM S2 per raggiungere un’elevata efficienza energetica. Tra queste il compressore Scroll con tecnologia AFI (Advanced Flash Injection), lo scambiatore di calore con flusso di refrigerante ottimizzato, un Ventilatore a Profilo Variabile e il transistor bipolare a gate isolato ad alta efficienza (IGBT).

Rispetto al modello precedente DVM S, la superficie dello scambiatore di calore è maggiore del 36,2% per le unità esterne a modulo singolo e del 23,7% per quelle a modulo doppio. Inoltre, il ventilatore Multi-Serration riduce la turbolenza del vortice d’aria grazie a dentellature diverse, studiate per ottimizzare il flusso dell’aria passante sul bordo e sul lato interno dell’aletta. Il transistor bipolare a gate isolato ad alta efficienza (IGBT) riduce le perdite di elettricità condotta.

Intelligenza artificiale per ridurre i consumi di energia

Nel DVM S2 è presente un algoritmo di intelligenza artificiale (AI) che garantisce comfort, stabilità e risparmi energetici. L’algoritmo AI riconoscere le condizioni dell’ambiente di installazione e assicura prestazioni ottimizzate sia in raffrescamento sia in riscaldamento e monitora le perdite di refrigerante in tempo reale.

La funzione AI Low Pressure Control apprende i modelli di funzionamento in raffrescamento, raggiungendo la temperatura impostata più rapidamente, mentre la funzione AI High Pressure Control mantiene l’alta pressione su un livello ottimale regolandola in base all’ambiente.
Tra le funzioni a disposizione troviamo AI Defrost Control che assicura uno sbrinamento veloce e il massimo comfort in fase di riscaldamento. Inoltre, il DVM S2 è in grado di rilevare eventuali perdite di refrigerante.

Comfort al top con la tecnologia AFI

Le unità esterne DVM S2 consentono un funzionamento con bassissima rumorosità. Il DVM S2 è dotato del compressore brevettato AFI (Advanced Flash Injection) che offre elevate prestazioni in riscaldamento. Oltre ad avere un telaio più robusto, ha una struttura rinforzata con involucro esterno per una maggiore affidabilità. Il DVM S2 dispone di un controllo dell’inverter presente nel dispositivo per una migliore manutenzione.

Informazioni su Alessia Varalda 1733 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.