DiCE Smart e DiCE Care, energia e persone sotto controllo

DiCEworld ha lanciato DiCE Smart e DiCE Care, dispositivi utili per monitorare i consumi e aiutare le persone tramite l'Intelligenza Ambientale.

DiCE Smart controllo consumi

È ancora una volta il CES di Las Vegas a tenere a battesimo l’innovazione di DiCEworld.

DiCE Smart è infatti un dispositivo IoT che incrementa il livello di comfort e sicurezza in casa e riduce gli sprechi di energia, mentre DiCE Care aiuta a monitorare lo stato dei propri cari da remoto sfruttando l’Intelligenza Ambientale.

DiCE Smart per consumi sotto controllo

DiCE Smart

DiCE Smart è un dispositivo Made in Italy – disegnato dall’architetto e designer Marco Acerbis – che gestisce consumi elettrici, luci ed elettrodomestici in casa, consentendo di risparmiare energia, riducendo il nostro impatto sull’ambiente e ottenendo risparmi in bolletta.

Si tratta di un hub tecnologico facile da installare e utilizzare: si connette alla rete di casa tramite Wi-Fi, legge i consumi elettrici in tempo reale grazie al sensore D-Energy installato sul contatore, controlla e gestisce i livelli di consumo degli elettrodomestici connessi con prese smart e comanda le lampadine wireless.

Ricevuti i consumi tramite frequenze radio, DiCE Smart li comunica attraverso luci e colori, che variano dal verde, quando l’energia utilizzata risulta nella soglia media, al giallo-arancio, quando ci si avvicina a un possibile blackout, fino al rosso.

In caso di sovraccarico, DiCE Smart inizia a lampeggiare e provvede automaticamente a spegnere gli elettrodomestici dotati di prese smart e lampadine wireless più energivori. Grazie alla App DiCEhome è possibile attivare DiCE Smart anche da remoto, impostando soglie massime e visualizzando i consumi elettrici in caso di cambiamenti attraverso notifiche su smartphone. DiCE Smart è disponibile su Amazon.

DiCE Care, monitoraggio discreto e sicuro

DiCE Care

DiCE Care è un dispositivo che legge e interpreta le routine domestiche e le monitora grazie a una Intelligenza Ambientale interamente sviluppata da DiCEworld.

Ad esempio se si sta riposando, se si è fuori casa o se non si prepara il pranzo alla solita ora, D-Energy raccoglie i dati sui consumi e li trasmette al dispositivo DiCE Care, che notifica le variazioni tramite App.
Funge inoltre da promemoria, permettendo di ricordare ai parenti azioni da compiere in un certo orario ed eventuali commissioni da svolgere.

L’Intelligenza Ambientale si occupa dell’analisi delle informazioni senza che siano necessarie azioni umane dirette e lanciando notifiche e alert personalizzati.

DiCE Care è particolarmente efficace nel supportare quelle persone che necessitano di monitoraggio costante o per avere la certezza che non ci siano eventi imprevisti.

DiCE Care è una presenza costante e discreta, che rispetta la privacy poiché non deve essere applicato alle pareti, indossato o portato con sé e non richiede videocamere o bracciali. Può essere collocato in un qualsiasi punto della casa raggiunto da connessione WiFi per svolgere il proprio lavoro.

Informazioni su Alessia Varalda 1710 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.