Design minimale e raffinato per i proiettori orientabili Iride

Versatilità e personalizzazione grazie a molteplici combinazioni di colori e finiture: il proiettore orientabile Iride realizzato da Lucifero’s è adatto per l'illuminazione di qualsiasi spazio

Design minimale e raffinato per il proiettore orientabile Iride

L’innovazione tecnologica incontra il design: Iride è il proiettore orientabile realizzato da Lucifero’s, azienda specializzata nel settore dell’illuminazione architetturale, in collaborazione con il designer Mario Cucinella. Grazie a un design essenziale si inserisce in tutti i contesti per soddisfare diverse esigenze illuminotecniche.

Iride: prodotto unico e molto versatile

Il prodotto è costituito da un corpo in alluminio verniciato e da uno snooter intercambiabile, entrambi personalizzabile in diverse finiture. Tra i colori disponibili: bianco, nero, bianco cromo e nero cromo, anche mixabili tra loro.

I gruppi ottici, in versione spot, flood e wide, sono completi di LED integrati ad alta resa cromatica (CRI>90) con temperature colore di 2700K, 3000K e 4000K, lente, housing antiabbagliamento ed infine driver elettronico. Iride è disponibile a basetta oppure in versione track, su binari elettrificati trifase o in bassa tensione 48 V.

Nella versione a binario il corpo ottico ha possibilità di orientamento 0-90° rispetto all’asse orizzontale e 355° rispetto all’asse verticale mentre la versione a basetta offre un’ulteriore possibilità di rotazione.

Il prodotto è utilizzabile sia indoor sia outdoor e ha un grado di protezione IP20 o IP66.

Proiettore Iride: ideale indoor e outdoor

Luce sartoriale

Tecnologia, funzionalità e innovazione contraddistinguono l’azienda che propone soluzioni ideali per progetti in diversi settori anche grazie alla possibilità di customizzazione, con una serie di finiture, ottiche e colori che incontrano molteplici necessità progettuali ed estetiche.

Iride è solo una delle proposte illuminotecniche di Lucifero’s: l’azienda è specializzata nel campo del green indoor lighting, con sistemi di illuminazione cablati con LED HC (orticoltura) a spettro per piante ornamentali, sistemi lineari con piastre LED ed ottiche per illuminazione in radenza e proiettori per l’illuminazione di accento di piante singole ed aree verdi indoor.

Nello studio delle soluzioni, l’azienda si ispira al principio dello Human Centric Lighting, dove la luce gioca un ruolo fondamentale nel rendere ogni ambiente vivibile e funzionale all’uomo. I corpi illuminanti con integrati sensori e sistemi di controllo Tunable White, consentono di variare l’intensità e la temperatura colore. Si genera così un’illuminazione intelligente basata su sostenibilità e di risparmio energetico, nel pieno rispetto del benessere ambientale e della persona.

Informazioni su Alessia Varalda 1686 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.