Data Protection: armadio da parete per i sistemi di videosorveglianza

Data Protection è il nuovo armadio in metallo di Tecnosteel che mette “sotto doppia chiave” i dati sensibili proteggendo gli apparati DVR e di videosorveglianza da accessi indesiderati
Data Protection TecnoSteel

La protezione dei dati è il pilastro su cui si fonda il nuovo Regolamento europeo GDPR: Tecnosteel ha voluto rispondere alle esigenze di protezione dei dati nel mondo della videosorveglianza con Data Protection, una nuova soluzione che mette sotto “doppia chiave” i dati sensibili.

Data Protection è un armadio da parete in metallo con una porta dotata di due serrature, all’interno del quale è possibile alloggiare un videoregistratore DVR e un monitor, ma anche piccoli switch grazie alla staffa da 1 unità con fori 19’’ in dotazione. Gli apparati vengono installati sul coperchio che – grazie all’apertura a 90° – consente un rapido accesso ai dispositivi, mentre il monitor viene installato sul fondo dove si trovano gli attacchi VESA 50/75 e 100.

La struttura metallica monoblocco, grazie alla doppia serratura dotata di chiavi diverse, garantisce sicurezza protezione: i lati presentano profili pre-tranciati che facilitano il passaggio e la gestione dei cablaggi, inoltre sono dotati di feritoie per la circolazione interna dell’aria; all’interno è previsto l’alloggiamento di una multipresa da 10”.

La staffa 19’’ da 1 unità, regolabile in larghezza, permette il fissaggio di piccole apparecchiature a rack, mentre la staffa a L opzionale è regolabile per il DVR.

La staffa da 1 unità può essere sostituita con una staffa da 2 unità per l’alloggiamento di 2 periferiche.

È possibile installare due ventole per potenziale la dissipazione del calore.

I plus di Data Protection

  • installazione facile e veloce degli apparati
  • a sportello aperto l’accesso al cablaggio e all’uso dei dispositivi è totale
  • struttura monoblocco con doppia serratura con chiavi a cifratura unica
  • areazione assicurata da feritoie per la dissipazione del calore
  • passaggio cavi protetti da 6 coperchietti pre-tranciati
  • solo 15 cm di spessore

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram