Daikin Perfera perfeziona il clima di casa

Riscaldamento, raffrescamento e purificazione dell'aria con Daikin Perfera: una soluzione completa ed efficiente per il settore residenziale

Daikin Perfera pavimento: climatizzazione smart e sostenibile

Flessibilità, efficienza e discrezione: climatizzare con Daikin Perfera significa “arredare” gli ambienti domestici con una soluzione completa per riscaldamento, raffrescamento e trattamento aria.

I modelli da parete e pavimento ospitano infatti tecnologie di ultima generazione e funzioni avanzate di connettività. Questo significa avere a disposizione climatizzatori performanti, che raggiungono la classe energetica A+++, sempre connessi e controllabili da remoto anche tramite comandi vocali.

Aria più smart e sostenibile con Daikin Perfera

Tra i plus tecnologici più rilevanti, l’inserimento di un deflettore più ampio che potenzia il flusso d’aria. La tecnologia brevettata Flash Streamer, poi, preserva il benessere negli ambienti interni garantendo sempre aria pulita. Le unità Daikin Perfera integrano anche un filtro deodorizzante all’apatite di titanio, in grado di neutralizzare gli odori sgradevoli.

Ma i condizionatori sono anche intelligenti e connessi all’app Daikin Residential Controller. In questo modo, gli utenti possono comodamente impostare temperatura, modalità di funzionamento e velocità del ventilatore. Chi ama parlare con la propria casa, invece, può utilizzare direttamente Amazon Alexa o Google Assistant.

Daikin Perfera: la nuova versione parete

Come cambia il modello a parete

Rispetto alle soluzioni precedenti, l’unità interna da parete risulta più compatta (larghezza ridotta di 30 mm), dunque più facilmente “mimetizzabile”. Inoltre, la macchina ospita un filtro in argento utile per eliminare gli allergeni come i pollini.

Le tre novità di Perfera Parete sono:

  • funzione di direzione dell’aria tridimensionale, che distribuisce l’aria calda e fredda in modo più uniforme all’interno della stanza;
  • sensore di movimento a due aree di azione, per dirigere l’aria lontano dalle persone per ottimizzare il passaggio al funzionamento in modalità risparmio energetico;
  • scambiatore di calore e ventilatore di nuova generazione per prestazioni affidabili, migliore scambio termico e massima efficienza energetica.

La new entry Perfera Pavimento

Le unità sono dotate di sensore Daikin Eye attivabile da telecomando e ampia area di aspirazione in tre direzioni. Quest’ultima caratteristica permette a Perfera Pavimento di raggiungere efficienza energetica fino a A+++/A++ e SCOP (Seasonal Coefficient of Performance) pari a 4,7.

Due le funzioni più interessanti:

  • Floor Warming, per aumentare il comfort distribuendo aria calda dalla parte inferiore dell’unità verso il pavimento;
  • Heat Plus, per trasmettere una sensazione simile a quella generata da un elemento radiante, come un termosifone.

L’unità può essere installata a filo muro o parzialmente a incasso, per risparmiare spazio. La nuova scheda Wi-Fi integrata in entrambi i modelli Daikin Perfera, infine rende la messa in funzione semplice e rapida.

Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 465 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.

1 Trackback / Pingback

  1. Daikin Perfera perfeziona il clima di casa - Ultime Notizie Italiane

I commenti sono bloccati.