Da Vimar una proposta completa per la sicurezza integrata degli edifici

La proposta di Vimar per la sicurezza di persone e beni si arricchisce di strumenti e app efficaci e di semplice utilizzo, tutte integrabili tra loro

Pannello touch Vimar

Appuntamento con Vimar a Smart Building Expo/Sicurezza 2019, dove il produttore italiano mostrerà alcune tra le proprie tecnologie innovative per il comfort e la sicurezza della casa.

Alla domanda di sempre maggior sicurezza, Vimar risponde infatti con un’ampia offerta che include telecamere, DVR e NVR sviluppati su diverse tecnologie e con sistema antintrusione By-alarm.

Sicurezza per la casa

By-alarm è il sistema antintrusione Vimar Certificato CEI EN 50131 grado 2, pensato per il mercato residenziale e facilmente espandibile grazie a un’ampia gamma di dispositivi filari e radio.

Sensori, sirene interne e inseritori offrono funzionalità pratiche ma anche estetiche, grazie a un design che include molteplici varianti per design, materiali e colori grazie all’integrazione con le serie civili Vimar.

La nuova App View di Vimar è pensata per una maggiore semplicità d’uso, rendendo possibile l’integrazione tra TVCC e antintrusione per avere un controllo locale e remoto anche con notifiche d’allarme e streaming di video-verifica.

Controllo e supervisione da smartphone con App ViewLa stessa App View, consente poi di gestire da un’interfaccia unica tutte le soluzione tecnologiche Vimar per la casa, incluso il nuovo sistema domotico By-me Plus e la videocitofonia.

Tutto sotto controllo

La nuova piattaforma View IoT Smart Systems di Vimar consente la gestione integrata e coordinata di qualsiasi impianto dell’edificio mediante tecnologie innovative, efficienti ma soprattutto semplici da utilizzare e altamente personalizzabili.
Grazie alla connettività e al supporto del cloud tutto risulta gestibile da qualsiasi punto, sia dentro che fuori casa: che sia un comando elettronico programmabile, un touch screen installato sulla parete, un assistente vocale o uno smartphone con installata la nuova App View.

Il grande vantaggio della nuova piattaforma View IoT Smart Systems è l’integrazione. Consente infatti a tutti i sistemi Vimar – il rinnovato By-me Plus, By-alarm, Elvox Videocitofonia, Elvox TVCC e Elvox Automazioni – di lavorare insieme per offrire il massimo in termini di comfort, efficienza energetica e sicurezza. Non solo: permette anche il dialogo con altre proposte commerciali, come le lampade connesse Philips HUE di Signify.

Le potenzialità della App View

Diagnosi impianto Vimar da remotoLa nuova App View di Vimar controlla tutte le funzioni presenti nell’edificio (dal comfort alla sicurezza e all’efficienza energetica), crea gli scenari, gestisce l’antintrusione, riceve videochiamate e notifiche sullo stato degli impianti. Il sistema integrato, grazie al supporto del cloud, è inoltre completamente gestibile e riconfigurabile anche da remoto.

Grazie all’app View Pro, l’installatore può effettuare gli interventi di manutenzione o di aggiornamento da qualunque luogo si trovi, offrendo così un servizio di assistenza in real time. La sicurezza è ovviamente massima, grazie all’adozione dei più avanzati standard di sicurezza informatica in ambito IoT.

L’innovativa architettura IP multi-gateway, basata su un’intelligenza residente (Edge), garantisce infine la programmazione e il funzionamento dell’intero sistema anche in caso di mancanza di connessione a Internet.

Redazione
Informazioni su Redazione 889 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.