Da Fantini Cosmi un termostato a incasso per tutte le placche

C37 e C38 sono le nuove linee di termostato a incasso di Fantini Cosmi pensate per adattarsi a tutte le serie civili in commercio grazie specifici kit multiplacca
Da Fantini Cosmi un termostato a incasso per tutte le placche

I più recenti cronotermostati sono gioielli di tecnologia e design. Purtroppo però occorre scegliere il modello specifico che si adatti alla serie di placche utilizzate in casa. Per ovviare a questo problema, Fantini Cosmi ha ideato i nuovi termostati C37 e C38, installabili su tutte le serie civili in commercio grazie ad appositi kit.

I nuovi C37 e C38 sono termostati ambiente elettronici da incasso per la regolazione della temperatura in impianti di riscaldamento che si adattano a una lunga lista di placche. Si tratta di due varianti di un termostato da incasso alimentati rispettivamente a rete (230 V – 50 Hz) e a batteria. Semplici, leggeri, con una manopola di regolazione di grande diametro e ampia scala, dispongono di doppio isolamento e software di classe A.

I vantaggi di un termostato a incasso

Perché scegliere un termostato a incasso rispetto a uno “normale”? Innanzitutto per una questione di design, più sottile e raffinato, che lascia in vista solo la parte funzionale dell’apparecchio e nascondendo così la parte meccanica.
Sono inoltre più facili da abbinare alle serie civili già presenti in casa. L’unico vincolo per poter installare un termostato a incasso è che la parete necessita di una scatola incasso (tipo 503 o tonda). Se quest’ultima non è presente, è sufficiente un piccolo intervento di opera muraria.

Ma la particolarità dei nuovi termostati C37 e C38 è che si adattano a tutte le serie civili in commercio grazie a un kit multiplacca universale che permette di abbinare le cover del termostato a quelle della serie civile della casa in pochi semplici passaggi e in massima sicurezza. Tutti i componenti necessari sono già presenti nella confezione: oltre al termostato, ci sono i telai, gli adattatori, due cover antracite e due cover bianche compatibili, oltre che con i prodotti di Vimar, Gewiss, Ave Sistema, Legrand, ABB e con la serie Living Now BTicino.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram