Da Fantini Cosmi un termostato a incasso per tutte le placche

C37 e C38 sono le nuove linee di termostato a incasso di Fantini Cosmi pensate per adattarsi a tutte le serie civili in commercio grazie specifici kit multiplacca

Da Fantini Cosmi un termostato a incasso per tutte le placche

I più recenti cronotermostati sono gioielli di tecnologia e design. Purtroppo però occorre scegliere il modello specifico che si adatti alla serie di placche utilizzate in casa. Per ovviare a questo problema, Fantini Cosmi ha ideato i nuovi termostati C37 e C38, installabili su tutte le serie civili in commercio grazie ad appositi kit.

I nuovi C37 e C38 sono termostati ambiente elettronici da incasso per la regolazione della temperatura in impianti di riscaldamento che si adattano a una lunga lista di placche. Si tratta di due varianti di un termostato da incasso alimentati rispettivamente a rete (230 V – 50 Hz) e a batteria. Semplici, leggeri, con una manopola di regolazione di grande diametro e ampia scala, dispongono di doppio isolamento e software di classe A.

I vantaggi di un termostato a incasso

Perché scegliere un termostato a incasso rispetto a uno “normale”? Innanzitutto per una questione di design, più sottile e raffinato, che lascia in vista solo la parte funzionale dell’apparecchio e nascondendo così la parte meccanica.
Sono inoltre più facili da abbinare alle serie civili già presenti in casa. L’unico vincolo per poter installare un termostato a incasso è che la parete necessita di una scatola incasso (tipo 503 o tonda). Se quest’ultima non è presente, è sufficiente un piccolo intervento di opera muraria.

Ma la particolarità dei nuovi termostati C37 e C38 è che si adattano a tutte le serie civili in commercio grazie a un kit multiplacca universale che permette di abbinare le cover del termostato a quelle della serie civile della casa in pochi semplici passaggi e in massima sicurezza. Tutti i componenti necessari sono già presenti nella confezione: oltre al termostato, ci sono i telai, gli adattatori, due cover antracite e due cover bianche compatibili, oltre che con i prodotti di Vimar, Gewiss, Ave Sistema, Legrand, ABB e con la serie Living Now BTicino.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1341 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.