Cronotermostato a parete TH/ONE: gestione multizona e controllo smart

Il nuovo modello di cronotermostato a parete TH/ONE di CAME è ideale non solo per le abitazioni, ma anche per piccole strutture ricettive, grazie all’app THermo Wi-Fi che consente di gestire da remoto impianti multi-zona e multi-sito
cronotermostato a parete TH/ONE di Came si connette agli assistenti vocali

CAME lancia sul mercato il nuovo cronotermostato a parete TH/ONE, lo strumento ideale per impostare la temperatura adatta in ogni locale della casa.

Le caratteristiche del cronotermostato TH/ONE

Il nuovo modello si caratterizza per il suo design essenziale e la forma sottile, oltre che per il colore total-white, in virtù del quale riesce a mimetizzarsi in modo perfetto con le pareti delle abitazioni. È dotato di un display a matrice LED chiaro ed elegante, su cui è visibile solo un tasto fisico, con tutte le funzioni attivabili mediante tasti soft touch.

Grazie alla luce a corona sul tasto meccanico è possibile conoscere sempre, con un colpo d’occhio, attraverso differenti colori diversi RGB, lo stato (acceso/spento) del device e dell’impianto di riscaldamento. L’intensità della luce del dispositivo può essere gestita tramite un sensore di luminosità, in modo da rendere più semplice l’uso anche nelle ore serali.

Il cronotermostato TH/ONE rileva in maniera automatica la temperatura e i valori dell’umidità di un ambiente. L’utente può modificare la temperatura in modo manuale con le classiche frecce; in alternativa la temperatura può essere cambiata direttamente dal sistema con modalità “Auto”, in base al programmatore orario preconfigurato.

Le funzionalità dell’app

Grazie alla connettività Wi-Fi, cronotermostato TH/ONE può essere gestito comodamente tramite l’App THermo Wi-Fi, anche da remoto. Attraverso l’applicazione è possibile attivare il funzionamento del dispositivo mediante la procedura di Pairing.

L’app poi semplifica le operazioni di pianificazione relative ai periodi in cui la casa resta vuota, mediante la modalità “vacanza”: questa funzionalità permette di selezionare un massimo di cento giorni di assenza e di impostare la temperatura desiderata per quel lasso di tempo, al fine di evitare gli sprechi. Infine, l’utente può creare e impostare alcuni scenari d’uso più frequenti, assicurando l’attivazione anche attraverso la geolocalizzazione.

Queste funzionalità innovative rendono il cronotermostato uno strumento ideale anche per il monitoraggio degli impianti di riscaldamento di bed&breakfast e strutture ricettive di piccole e medie dimensioni, dal momento che l’applicazione permette di gestire impianti multi-zona e multi-sito con un solo account. Infine, grazie al protocollo Matter, cronotermostato TH/ONE si connette agli assistenti vocali dei diversi brand.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram