Accesso di “prossimità” totalmente contactless con WaveKey

WaveKey è la nuova tecnologia firmata 2N che rivoluziona il controllo degli accessi offrendo un cambio di passo in termini di velocità, affidabilità e sicurezza

WaveKey, la tecnologia firmata 2N, rivoluziona il controllo degli accessi

WaveKey modifica il concetto di controllo accessi consentendo l’ingresso in modo veloce, sicuro e più che mai affidabile e senza intoppi. Con WaveKey, 2N offre ai proprietari di immobili e agli utenti opzioni più sicure per l’accesso e la riconfigurazione degli uffici o degli spazi residenziali.

Una soluzione particolarmente apprezzata soprattutto in un momento storico in cui i requisiti di distanziamento sociale e di controllo sono obbligatori.

WaveKey: velocità, affidabilità e sicurezza

La nuova tecnologia di accesso mobile permette di sbloccare una porta in soli 0,3 secondi, due volte più velocemente di una scheda RFID. Soprattutto, risolve la sfida della sicurezza legata all’accesso contactless, eliminando il rischio di apertura indesiderata della porta, al passaggio di un utente.

WaveKey aiuta a gestire in modo rapido e sicuro gli accessi contactless agli edifici, ai piani o ad aree specifiche, così come la gestione delle consegne. Assegnare e revocare da remoto le credenziali WaveKey, inviate direttamente allo smartphone, è semplice e veloce.

In questo modo, la nuova tecnologia soddisfa la domanda di proprietari di immobili, architetti e progettisti di soluzioni nate per mantenere il distanziamento sociale e gli ambienti aziendali sempre sanificati.

L’affidabilità di WaveKey è il risultato di test completi condotti da 2N su 100 diversi modelli di smartphone, sia Android che iOS, e di test di compatibilità che hanno ottenuto oltre 15.000 aperture di porte.

4 diverse modalità per l’accesso

  1. La modalità touch garantisce una comodità assoluta. Gli utenti toccano il lettore solo con la mano o il gomito e lasciano il telefono in tasca.
  2. Il tocco senza contatto (contacless) attraverso la app. Gli utenti devono disabilitare qualsiasi schermata di blocco e aprire la porta tramite un pulsante virtuale nell’app. Questo è anche un modo ideale per aprire il cancello di uscita da un parcheggio mentre si è seduti in macchina.
  3. La modalità Motion completamente contactless. Tutto quello che devi fare è è sufficiente avvicinarsi al videocitofono con il telefono in tasca o agitare la mano sulla telecamera e la porta si aprirà.
  4. La modalità Carta. Il telefono funziona come una carta e l’utente deve posizionarlo accanto al lettore. È simile alla tecnologia NFC, ma con WaveKey funziona con i telefoni Android e iOS.
Informazioni su Alessia Varalda 1686 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.