
2N ha recentemente presentato 2N Access Unit M, un’unità smart di controllo degli accessi dotata di lettori intelligenti.
Le scelte ora includono RFID, RFID combinato con l’accesso mobile via Bluetooth, o RFID con keypad (ideale per quei progetti che richiedono l’autenticazione a due fattori).
Questo perché una recente indagine segnala come il 40% circa degli impiegati preferiscano memorizzare le credenziali di accesso sul proprio smartphone.
Sfruttando la tecnologia di accesso mobile di nuova generazione basata su Bluetooth, i lettori presenti all’interno di 2N Access Unit M rendono molto più facile per gli sviluppatori di soluzioni in ambito residenziale, i distributori e gli installatori fornire opzioni di autenticazione multi-fattore per gli edifici.
Il dispositivo assicura inoltre un passaggio soft alla tecnologia di accesso mobile basata su Bluetooth di prossima generazione.
2N Access Unit M presenta un design compatto e sottile, con un frontale in vetro garantito a prova di graffi per cinque anni.
Risulta di semplice installazione sui telai delle porte e richiede un cablaggio minimo, il tutto con la possibilità di configurazione e utilizzo da remoto. Certificato IP55 e IK7, 2N Access Unit M si adatta anche ad ambienti esterni e complessi.
Da 2N quattro modelli per gestire tutti gli accessi
Sono quattro i modelli di unità di controllo degli accessi proposti da 2N.
2N Access Unit M RFID 13.56 MHz – In grado di leggere la maggior parte delle tessere alla frequenza di 13,56 MHz, questa versione del lettore è adatta alle aziende che preferiscono la tecnologia RFID tradizionale. I dipendenti che non vogliono usare una carta per entrare in ufficio possono affidarsi semplicemente al proprio telefono cellulare.
2N Access Unit M RFID Multifrequency – Scansiona le tessere alle frequenze di 125 kHz e 13,56 MHz ed è comodo per gli edifici in cui risiedono più aziende, con alcune aree in comune.
2N Access Unit M Bluetooth & RFID – Utilizzando la tecnologia Bluetooth, questo lettore è l’opzione di accesso più veloce e sicura per gli uffici moderni e combina l’accesso tramite carta o smartphone. I dipendenti aprono le porte tramite l’applicazione 2N Mobile Key con un clic sull’app o persino lasciando lo smartphone in tasca, con un semplice tocco del lettore. I meno tecnologici, tuttavia, possono sempre aprire la porta servendosi di una tessera RFID.
2N Access Unit M Touch Keypad & RFID – Questo reader è ideale per gli edifici che richiedono un’autenticazione a due fattori, con accesso tramite codice PIN e scheda RFID. Durante l’orario di lavoro, è sufficiente che i dipendenti striscino le proprie carte RFID, mentre in caso di accesso fuori orario si rende necessario anche l’inserimento di un codice. L’unità legge le carte con frequenze di 125 kHz e 13,56 MHz e permette anche di generare codici di accesso unici per i visitatori esterni.