Controllo accessi, 2N Access Unit M è la soluzione multi-tecnologia

2N Access Unit M è una unità smart per il controllo degli accessi negli uffici grazie alla tecnologia di accesso mobile di nuova generazione basata su Bluetooth.

2N Access Unit M Bluetooth

2N ha recentemente presentato 2N Access Unit M, un’unità smart di controllo degli accessi dotata di lettori intelligenti.
Le scelte ora includono RFID, RFID combinato con l’accesso mobile via Bluetooth, o RFID con keypad (ideale per quei progetti che richiedono l’autenticazione a due fattori).

Questo perché una recente indagine segnala come il 40% circa degli impiegati preferiscano memorizzare le credenziali di accesso sul proprio smartphone.

Sfruttando la tecnologia di accesso mobile di nuova generazione basata su Bluetooth, i lettori presenti all’interno di 2N Access Unit M rendono molto più facile per gli sviluppatori di soluzioni in ambito residenziale, i distributori e gli installatori fornire opzioni di autenticazione multi-fattore per gli edifici.

Il dispositivo assicura inoltre un passaggio soft alla tecnologia di accesso mobile basata su Bluetooth di prossima generazione.
2N Access Unit M presenta un design compatto e sottile, con un frontale in vetro garantito a prova di graffi per cinque anni.
Risulta di semplice installazione sui telai delle porte e richiede un cablaggio minimo, il tutto con la possibilità di configurazione e utilizzo da remoto. Certificato IP55 e IK7, 2N Access Unit M si adatta anche ad ambienti esterni e complessi.

2N Access Unit M RFID

Da 2N quattro modelli per gestire tutti gli accessi

Sono quattro i modelli di unità di controllo degli accessi proposti da 2N.

2N Access Unit M RFID 13.56 MHz – In grado di leggere la maggior parte delle tessere alla frequenza di 13,56 MHz, questa versione del lettore è adatta alle aziende che preferiscono la tecnologia RFID tradizionale. I dipendenti che non vogliono usare una carta per entrare in ufficio possono affidarsi semplicemente al proprio telefono cellulare.

2N Access Unit M RFID Multifrequency – Scansiona le tessere alle frequenze di 125 kHz e 13,56 MHz ed è comodo per gli edifici in cui risiedono più aziende, con alcune aree in comune.

2N Access Unit M Bluetooth & RFID – Utilizzando la tecnologia Bluetooth, questo lettore è l’opzione di accesso più veloce e sicura per gli uffici moderni e combina l’accesso tramite carta o smartphone. I dipendenti aprono le porte tramite l’applicazione 2N Mobile Key con un clic sull’app o persino lasciando lo smartphone in tasca, con un semplice tocco del lettore. I meno tecnologici, tuttavia, possono sempre aprire la porta servendosi di una tessera RFID.

2N Access Unit M Touch Keypad & RFID – Questo reader è ideale per gli edifici che richiedono un’autenticazione a due fattori, con accesso tramite codice PIN e scheda RFID. Durante l’orario di lavoro, è sufficiente che i dipendenti striscino le proprie carte RFID, mentre in caso di accesso fuori orario si rende necessario anche l’inserimento di un codice. L’unità legge le carte con frequenze di 125 kHz e 13,56 MHz e permette anche di generare codici di accesso unici per i visitatori esterni.

Redazione
Informazioni su Redazione 1114 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.