Con Ghost, la ventilazione diventa invisibile

Qualità dell’aria, ventilazione e isolamento con il minimo impatto estetico con Ingenius VMC Ghost di Alpac, il nuovo monoblocco con Ventilazione Meccanica Controllata integrata.
Alpac Ingenius VMC Ghost

C’è ma non si vede: il nuovo monoblocco Ingenius VMC Ghost di Alpac con Ventilazione Meccanica Controllata integrata – che lascia a vista solo il display comandi – garantisce salubrità indoor, ventilazione e isolamento con il minimo impatto estetico.

Questo monoblocco sparisce all’interno della muratura, infatti non appare alcuna macchina, placca o ingombro ma solo il piccolo display dei comandi.

Ma non solo: grazie all’installazione ‘in luce’ delle bocchette esterne per il passaggio dell’aria, Ghost non lascia elementi a vista sulla facciata esterna dell’edificio. Questo ne garantisce l’inserimento anche in contesti condominiali.

monoblocco Ingenius VMC Ghost di Alpac Gestione semplice, massimo comfort

Il display comandi posizionato a muro consente di controllare e gestire tutte le funzionalità della macchina stanza per stanza. La versione touch screen consente, inoltre, di visualizzare i dati sulla qualità dell’aria interna.
Le diverse unità di ventilazione possono essere comandate, singolarmente o insieme, anche via smartphone con il sistema domotico Alpac.
La manutenzione è semplice e intuitiva: il filtro può essere sostituito attraverso un piccolo coperchio removibile.

Aria salubre con Ghost

Ingenius VMC Ghost mantiene le funzionalità sia del monoblocco finestra, sia della componente di ventilazione Alpac.

Questa soluzione consente di:

  • potenziare le prestazioni isolanti ed energetiche dell’involucro edilizio
  • ventilare costantemente i locali,
  • aumentare il comfort abitativo e la qualità dell’aria.

Dotato di un filtro in entrata, questa tecnologia è in grado di purificare l’aria esterna prima di immetterla nei locali, bloccando pollini, batteri e polveri sottili PM10 e PM2,5.

Lo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, di cui è dotato Ghost, consente il recupero dell’energia termica fino al 91%, assicurando un elevato livello di efficienza e un notevole risparmio sui consumi.

Al suo interno può montare una qualsiasi delle unità di ventilazione Alpac – dalla nuova e potenziata Compact per i locali più contenuti, alla Plus 100 per quelli più spaziosi – consentendo di scegliere la soluzione più adatta a soddisfare le esigenze di ogni stanza.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Vittoria Viazzo

Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram