Compattezza per i nuovi interruttori differenziali di Hager

interruttore magnetotermico differenzialehager

interruttore magnetotermico differenzialehagerHager presenta la nuova linea di interruttori magnetotermici differenziali 4 poli in 4 moduli da 6 kA e da 10 kA che si caratterizzano per semplicità di installazione, dimensioni compatte che consentono di ridurre lo spazio necessario per i dispositivi di protezione all’interno dei quadri elettrici, diverse classi di intervento e differenti sensibilità per soddisfare le esigenze di protezione di ogni impianto da dispersioni, sovraccarichi e cortocircuiti.

Questa soluzione rende possibile contenere gli ingombri complessivi dei quadri, lasciando spazio a disposizione per l’installazione di altri dispositivi sempre garantendo la massima sicurezza.

I nuovi interruttori magnetotermici differenziali 4 poli in 4 moduli di Hager da 6 kA e 10 kA sono conformi alla norma CEI EN 61009-1. Gli accessori esistenti come il contatto ausiliario, il contatto di allarme, le bobine di apertura a lancio di corrente e di minima tensione sono compatibili con questa nuova gamma.

Tutti e quattro i poli degli interruttori sono dotati sia di protezione termica sia magnetica assicurando la protezione del neutro anche in presenza di armoniche (IT, PC, server, reattori).

Le doppie clips Quick-Snap, superiori e inferiori facilitano il lavoro dell’installatore poiché garantiscono un semplice smontaggio degli interruttori anche se affiancati.

I morsetti Bi-Connect di cui sono dotati, invece, agevolano una connessione sicura alle barrette di cablaggio; mentre i morsetti a gabbia hanno un dispositivo che agevola il corretto inserimento del cavo nel morsetto.

La sicurezza di utilizzo dei nuovi interruttori magnetotermici differenziali 4 poli in 4 moduli è assicurata dalla chiara visualizzazione sulla leva della posizione di aperto/chiuso, mentre l’intervento per guasto a terra è segnalato attraverso un indicatore giallo al centro dell’interruttore.

Questi prodotti combinano estetica, durata, prestazioni, sicurezza e facilità di messa in servizio e presentano un design comune alle atre gamme. Inoltre un porta etichette integrato con coperchio di protezione trasparente garantisce una chiara identificazione della funzione dell’interruttore.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram