Comfort su misura con le configurazioni combinate

Versatilità ed efficienza energetica in ogni ambiente con gli aggiornamenti apportati alla Linea Commerciale LG per uffici, negozi ed edifici commerciali e residenziali

La Linea Commerciale LG assicura comfort in ogni ambiente

Maggiori opzioni di configurazione combinata, elevate prestazioni e tecnologie avanzate, efficienza energetica al top, sono alcune delle caratteristiche della Linea Commerciale LG Electronics.

Una gamma di sistemi affidabili e versatili per assicurare un clima confortevole in qualsiasi tipo di ambiente: ogni edificio necessita di una configurazione in base a dimensioni, struttura e destinazione d’uso dello stabile. Linea Commerciale LG risponde a questa esigenza grazie alla possibilità di combinare diverse configurazioni per offrire il giusto comfort per uffici a negozi ed edifici commerciali e residenziali.

Tantissime combinazioni per un clima confortevole

Grazie all’aggiornamento della Linea Commerciale LG Single Split ora si ha la possibilità di gestire la combinazione di 93 unità interne con sole 5 unità esterne per creare soluzioni in grado di migliorare l’efficienza e ridurre lo spazio necessario per le installazioni.

Le unità esterne sono disponibili in diversi modelli e capacità: le versioni ad alte prestazioni H-Inverter offrono una capacità di riscaldamento dell’ambiente superiore del 17% in caso di bassa temperatura esterna e una capacità di raffreddamento superiore del 7%.

Con l’installazione delle unità Standard Inverter, gli impianti possono sfruttare tubazioni di lunghezza maggiore, fino a 85 m; mentre con le unità Compact è possibile sfrttare al meglio lo spazio con tubazioni fino a 50 m.
Le unità esterne sono più compatte, infatti diminuiscono l’altezza complessiva e la superficie del 40%. Questo equivale a una maggiore versatilità di installazione e maneggevolezza.

Per l’interno dell’edificio sono disponibili cassette a 4 vie, canalizzabili, soffitto, console e parete per creare la soluzione più adatta a ogni edificio. In aggiunta LG consente di combinare questa linea con le unità di trattamento aria.

Innovazione al primo posto con Linea Commerciale LG

La gamma Commerciale presenta diverse innovazioni tecnologiche:

  • compressore LG R1 con struttura ad albero passante e sezione di compressione nella parte inferiore che assicura un funzionamento silenzioso con un’efficienza ottimale. Questo compressore scroll ibrido ha una struttura più semplice, più resistente e affidabile
  • LG Dual Sensing Smart Load Control è la funzione che rileva la temperatura e l’umidità dell’aria per regolare la temperatura di evaporazione e aumentare il comfort negli ambienti
  • rilevazione della presenza di persone in una stanza o spazio attraverso sensori opzionali per calibrare il flusso d’aria e la temperatura ottimale in base all’occupazione
  • sostenibilità ambientale grazie all’utilizzo del refrigerante ecologico R32
  • praticità di utilizzo grazie a LG ThinQ per il controllo della temperatura e del comfort
Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1536 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.