Comfort green ed ecosostenibile con la pompa di calore Therma V

Design elegante che si sposa con elettrodomestici della cucina, sostenibilità aumentata con il gas refrigerante R32: le caratteristiche della soluzione integrata per la climatizzazione e la produzione di acqua calda sanitaria di LG.

pompa di calore Therma V

La pompa di calore Therma V di Lg Electronics è una soluzione integrata per la climatizzazione invernale ed estiva e la produzione di acqua calda sanitaria, ottimizzata per gli spazi residenziali. Design elegante che si sposa bene con il resto degli elettrodomestici, sostenibilità aumentata grazie all’utilizzo del nuovo refrigerante ecologico R32 sono alcune delle peculiarità del prodotto all-in-one dell’azienda. Il refrigerante R32 consente, infatti, una riduzione del 68% del potenziale di riscaldamento globale (GWP – Global Warming Potential) rispetto al gas refrigerante R410A.

I componenti di Therma V

La nuova Therma V integra in una unità interna tutti i componenti idronici, il serbatoio d’acqua sanitaria da 200 litri (non è necessaria l’installazione aggiuntiva di un serbatoio dell’acqua), l’accumulo inerziale da 40 litri, il secondo vaso d’espansione per fornire – con un sistema compatto e semplice da installare – riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria (ACS).

Il compressore R1 unito al refrigerante R32 garantisce sia efficienza energetica elevata sia un risparmio sui consumi energetici. Il compressore R1 combina il metodo di compressione di un compressore scroll con la struttura di un compressore rotativo per un risultato ancora più performante: miglioramento dell’affidabilità, riduzione dei consumi, eliminazione dei difetti e degli svantaggi delle due tipologie, incremento della durata della macchina.

Ulteriori plus:

  • volume inferiore del 19%;
  • peso più leggero del 39% rispetto ai modelli precedenti;
  • installazione semplice e veloce grazie alla facile connessione delle tubazioni;
  • le unità interna ed esterna sono collegate solo dalle tubazioni del refrigerante. Questo esclude il rischio che le tubature congelate si danneggino.

La pompa di calore Therma V integra l'acqua calda sanitaria

La pompa di calore Therma V risponde alla direttiva ErP

La nuova pompa di calore, oltre ad essere una scelta green ed ecosostenibile, è in classe A+++ per il riscaldamento degli ambienti e A+ per il riscaldamento dell’acqua secondo la direttiva ErP (Energy-related Products Directive).

Controllo da remoto

La pompa di calore Therma V con ACS integrato può essere monitorata e gestita a distanza con la app LG ThinQ e possibilità di comandare la pompa di calore con i comandi vocali.
Un ulteriore vantaggio è la facilità di controllo con il comando a filo RS3 con schermo LCD a colori e un’interfaccia user-friendly.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1561 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.

1 Trackback / Pingback

  1. Eventi virtuali per il mondo reale da LG Air Solution - ElettricoMagazine

I commenti sono bloccati.