Come garantire la continuità di servizio

Socomec propone una vasta gamma di soluzioni per garantire energia di alta qualità e perfetta continuità di alimentazione

continuità di servizio garantita con gli Ups di Socomec

Assicurare la protezione delle persone e delle risorse e il raggiungimento della continuità di esercizio sono fondamentali per qualsiasi azienda. Spesso però l’installazione e la messa in servizio dell’infrastruttura UPS può non essere così semplice. Proprio per questo Socomec ha reso più semplice la programmazione e la messa in servizio al fine di eliminare qualsiasi tipo di problematica per una continuità di servizio di elevata qualità.

“Il nostro approccio è semplice: facciamo noi la programmazione, in modo tale che non debba farla il cliente. – ha sottolineato Stefano Costa, Direttore vendite Power Conversion ed Expert Services Socomec Italia – Abbiamo semplificato la scelta del prodotto adatto alle esigenze specifiche dei clienti, in base al livello di criticità del carico da proteggere”.

Le apparecchiature critiche richiedono energia di alta qualità che, a sua volta, dipende da una perfetta continuità di alimentazione. È necessario, dunque evitare l’interruzione dell’alimentazione e mantenere i propri sistemi attivi e funzionanti.

Una gamma completa per la continuità di servizio

Socomec presenta soluzioni per ogni esigenza e livello di criticità. Inoltre, per scegliere quella più adatta l’azienda propone il tool UPS Selector.

Prime – protezione affidabile ed economica per la continuità di esercizio di infrastrutture business critical. Il rendimento e la disponibilità sono garantiti anche in caso di interruzione dell’alimentazione, guasti hardware o altre interruzioni, riducendo al minimo i costi di esercizio.

Superior – prestazioni energetiche elevate per ottimizzare l’utilizzo e il TCO (Costo totale di proprietà). Questi sistemi garantiscono la disponibilità di energia di alta qualità, garantendo la sicurezza e la riduzione dei costi di esercizio. Questa linea massimizza i tempi di attività operativa e garantisce un rapido ritorno sugli investimenti.

Ultimate comprende un’architettura completamente ridondante per la massima disponibilità, tempo medio di riparazione (MTTR) minimo e manutenzione senza rischi, a salvaguardia della disponibilità di energia ad alte prestazioni nelle infrastrutture critiche per la sicurezza. Caratterizzata da funzionalità digitali avanzate, questa gamma comprende le soluzioni più all’avanguardia per l’infrastruttura elettrica soggetta a esigenze senza precedenti – con agilità integrata a livello progettuale.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1377 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.