Climatizzazione intelligente, le soluzioni Alperia Bartucci a MCE

Alperia Bartucci partecipa alla digital edition di MCE Mostra Convegno Expocomfort con le proprie soluzioni per il comfort abitativo e un webinar sui grandi edifici, con un focus sull'aeroporto Marco Polo di Venezia.

Alperia Bartucci

Comfort ambientale e risparmio in bolletta sono difficili da far convivere. Ma la tecnologia negli ultimi anni ha permesso di ottenere risultati ottimali evitando sprechi e, in definitiva, risparmiando energia (e soldi).

Ne sono un esempio le soluzioni per il controllo intelligente dei dispositivi di climatizzazione di Alperia Bartucci, che parteciperà alla edizione online di MCE Mostra Convegno Expocomfort dall’8 al 16 aprile 2021.  Questa edizione della fiera, completamente digitale, offrirà una occasione unica per confrontarsi con i principali attori del settore e trovare così le soluzioni più indicate per le esigenze di ciascun utilizzatore.

Le soluzioni allo stand virtuale di Alperia Bartucci

Nel proprio stand virtuale, Alperia Bartucci mostrerà le proprie tecnologie brevettate per il comfort abitativo, tutte guidate dall’Intelligenza Artificiale e dall’Internet of Things:

  • Sybil HVAC (Heating Ventilation Air Conditioning), ideato per ottimizzare la climatizzazione di edifici con elevati volumi;
  • Sybil CT (Centrale Termica), dedicato all’ambito residenziale;
  • Sybil Industrial, rivolto al settore industriale.

Per tutta la durata della manifestazione, nello stand di Alperia Bartucci sarà inoltre disponibile un webinar dedicato alle soluzioni tecnologiche per i grandi edifici con un focus sul caso studio dell’aeroporto Marco Polo di Venezia, unico scalo italiano scelto da ENEA come opinion leader per l’efficientamento energetico.

Il Gruppo SAVE, rappresentato da Giovanni Lamenza, Direttore area tecnica ed Energy Manager dello scalo veneziano, testimonierà i vantaggi dell’utilizzo del Sistema di controllo avanzato Sybil HVAC. L’adozione di questa tecnologia all’interno dello scalo ha permesso di ridurre di circa il 30% i consumi di energia delle macchine impiegate per il condizionamento dell’aria e di mantenere contemporaneamente inalterati i già elevati standard di comfort dei passeggeri.

Garantita la possibilità di networking con i buyer anche in modalità virtuale: coloro che parteciperanno alla digital edition di MCE, dopo essersi precedentemente registrati nella piattaforma digitale ufficiale, potranno prenotare un appuntamento con i business developer di Alperia Bartucci per risolvere dubbi e chiedere consigli sulle Sybil Solutions presenti nello stand online.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1649 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.