Climatizzazione commerciale: Sky Air A Series con refrigerante R32

Daikin presenta la nuova gamma di climatizzatori dedicata a piccole attività commerciale Sky Air A Series a R32 che si caratterizza per un’installazione e una manutenzione semplice e veloce
Sky Air A Series di Daikin

Daikin Sky Air A Series Daikin amplia la gamma Bluevolution con le nuove unità Sky Air A Series a R32 nei modelli Alpha, Advance e Active, tutte di facile e rapida installazione.

La nuova Sky Air A Series è la prima gamma ideale per spazi commerciali di piccole dimensioni (come negozi, bar, laboratori o ristoranti) che utilizza il gas refrigerante R32. Grazie alle caratteristiche termodinamiche del gas, le unità Sky Air A Series richiedono meno refrigerante a parità di potenza erogata. Il refrigerante R32 è un gas mono componente e può essere ricaricato sia in fase liquida, sia gassosa garantendo installazione, manutenzione e riparazione semplici e veloci.

Le unità si caratterizzano per:

  • compattezza, meno di un metro di altezza per i modelli Advance e Active;
  • basso livello di emissioni sonore (46 dBA che possono scendere fino a 41 dBA attivando una specifica modalità);
  • in modalità raffrescamento fino a +52°CBS e a -20°CBS mentre in modalità riscaldamento fino a -20°CBS;
  • compatibile con la precedente gamma Sky Air di Daikin a gas R410A;
  • compressore Swing ad elevata efficienza, tecnologia brevettata che integra le principali parti mobili in un unico componente. Questo consente di non avere abrasioni e trafilamento di refrigerante, oltre che un ciclo di vita del sistema più longevo.

Gestione e controllo da remoto

Grazie alla APP Online Controller è possibile gestire, con timer settimanali, le unità da qualsiasi luogo, leggere da remoto i codici di errore e connettersi alla piattaforma IFTTT (acronimo di If This Then That che permette di creare semplici sequenze di comandi).

Temperatura del refrigerante variabile

I sistemi Sky Air A Series Alpha sono in grado di alzare automaticamente la temperatura di evaporazione nel momento in cui la differenza di temperatura tra quella interna e quella impostata si abbassa. Inoltre è possibile personalizzare i limiti di evaporazione per un miglior comfort coniugato a minori consumi energetici.

Installazione e manutenzione semplificata

Grazie alla possibilità di riutilizzare i tubi, la sostituzione del sistema è semplice e veloce; inoltre, nel 60% delle applicazioni, non è necessario prevedere una carica di refrigerante aggiuntiva.
Il pannello frontale consente una rapida installazione e una veloce manutenzione: il pannello può ruotare a 90° per garantire la massima accessibilità, senza la rimozione.

Sky Air A Series non necessita del controllo delle perdite in quanto il regolamento F-gas non lo richiede per i sistemi che contengono meno di 7,4 kg di refrigerante R32. I sistemi sono, però, in grado di controllare se si è verificata una perdita.

Il display a 3 cifre e 7 segmenti permette di impostare tutte le funzionalità dell’unità esterna (la temperatura del refrigerante variabile, il controllo della potenza) e leggere i parametri di manutenzione (le condizioni di funzionamento, i valori termistori, i codici di errore).

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram