Comfort trasportabile con il climatizzatore portatile DUAL Inverter

Grazie al compressore DUAL Inverter offre raffrescamento veloce e silenziosità: il climatizzatore portatile DUAL Inverter di LG può essere controllato dall’app LG ThinQ o dagli smart speakers

climatizzatore portatile DUAL Inverter : comfort e raffrescamento sempre con te

Efficienza energetica, raffrescamento rapido e funzionamento silenzioso sono alcune caratteristiche del nuovo climatizzatore portatile DUAL Inverter di LG. Questa soluzione può essere posizionata in qualsiasi spazio domestico.
Inoltre, consente di portare il comfort nelle stanze in cui non è possibile installare un sistema convenzionale a causa di limitazioni di spazio o problemi strutturali.

Il condizionatore d’aria portatile è semplice da installare e comodo da riporre grazie al tubo flessibile integrato. Infatti, a differenza di un climatizzatore d’aria fisso composto da unità interna ed esterna, climatizzatore portatile DUAL Inverter ha un design compatto e il tubo integrato nella parte posteriore del telaio.
Proprio il tubo di scarico integrato contribuisce a rendere le operazioni di installazione semplici. Mentre la maggior parte dei modelli portatili, infatti, ha un tubo separato che deve essere collegato prima dell’uso.

Come utilizzare il climatizzatore portatile DUAL Inverter

Tutto quello bisogna fare è stendere il tubo flessibile e farlo passare attraverso la finestra. Oppure è possibile utilizzare il kit di installazione incluso, che comprende un adattatore a piastra per sigillare la finestra.
Il climatizzatore portatile DUAL Inverter dispone di spazio extra per riporre gli accessori sia il tubo sia il pannello per la finestra quando non sono in uso.
Nella parte posteriore sono presenti due ganci per tenere in ordine il cavo di alimentazione. Dispone di quattro ruote girevoli e lisce per spostarlo facilmente.

Come funziona il compressore LG DUAL Inverter

climatizzatore portatile DUAL Inverter LG ha equipaggiato il climatizzatore portatile con il compressore delle linee di climatizzatori d’aria residenziali. Mentre un compressore convenzionale funziona in maniera ON/OFF, questa tipologia di compressore un funzionamento a velocità variabile. Consente, infatti, di modulare la capacità a seconda dell’esigenza. Lavora a una frequenza più alta per offrire un raffrescamento rapido e immediato, e a una frequenza più bassa quando raggiunge la temperatura impostata. Oltre a garantire comfort, il compressore LG DUAL Inverter assicura risparmio energetico e la massima efficienza di raffrescamento.

Tante funzionalità per un comfort intelligente

Tre diverse modalità di funzionamento per il condizionatore portatile di LG:

  • Raffrescamento per i giorni più caldi;
  • Ventilazione nelle giornate miti;
  • Deumidificazione per i giorni umidi e piovosi.

In modalità Jet, diffonde un flusso d’aria ad alta velocità per raffrescare la stanza più velocemente, mentre in modalità Silent, raffresca silenziosamente. La combinazione di compressore DUAL Inverter con i motori ventilatori BLDC, consente di ridurre la rumorosità fino a 42 decibel.

Il condizionatore d’aria portatile vanta anche tutte le comodità delle funzionalità smart di LG. Il climatizzatore portatile DUAL Inverter può essere gestito con la l‘app LG ThinQ o utilizzando i comandi vocali tramite gli smart speaker Google Assistant e Amazon Alexa.
Un’altra caratteristica che può essere monitorata è la Smart Diagnosis, che rileva rapidamente e accuratamente eventuali problemi minori dell’apparecchio.

Informazioni su Alessia Varalda 1704 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.