Climatizzatore: l’alleato per tutte le stagioni

Sostenibilità grazie al gas refrigerante R32, tecnologia a pompa di calore, classe di efficienza elevata sia in raffrescamento sia in riscaldamenti, qualità dell’aria

climatizzatore la soluzione targata Mitsubishi Electric

Con il cambiamento climatico in atto, gli sbalzi termici, la forte umidità e le temperature che raggiungono i 40°, il climatizzatore è diventato un elemento di cui non è più possibile fare a meno, sia in casa, sia nei luoghi di lavoro.

Una volta veniva preso in considerazione solo durante il periodo estivo, oggi grazie alle nuove tecnologie, il climatizzatore offre benefici tutto l’anno, permettendo di risparmiare energia e creare un ambiente più confortevole in generale.

Grazie alla tecnologia a pompa di calore, è un’alternativa a stufette elettriche e termoventilatori sia in termini di sostenibilità sia in termini economici.

La soluzione targata Mitsubishi Electric

Mitsubishi Electric per la propria gamma di climatizzatori utilizza la tecnologia inverter che consente di variare in modo efficiente la velocità del compressore e, di conseguenza, la potenza erogata dal climatizzatore in base alla richiesta di raffreddamento o di riscaldamento, diminuendo di fatto i consumi elettrici.

MSZ-LN Kirigamine Style

I climatizzatori della serie MSZ-LN Kirigamine Style sono eleganti e si caratterizzano per design semplice e lineare e prestazioni elevate.

Efficienza energetica in classe A+++ sia in raffreddamento, sia in riscaldamento, filtro “Plasma Quad Plus” che abbatte inquinanti indoor, virus, batteri, odori e polveri sottili, refrigerante ecologico R32 che abbatte le emissioni di gas serra fino all’80% e non danneggia lo strato d’ozono, silenziosità sono solo alcuni dei plus di Kirigamine Style.

Inoltre, il sensore 3D Isee Sensor monitora la temperatura dell’ambiente e la posizione delle persone per una distribuzione ottimale dell’aria.

Climatizzatore a parete MSZ-AP

Il rispetto per l’ambiente e la sostenibilità sono fondamentali per Mitsubishi Electric, per questo anche le unità MSZ-AP, climatizzatori a parete dalle dimensioni compatte, utilizzano il refrigerante R32.

Tra le caratteristiche distintive: classe A+++ per quanto riguarda il raffrescamento (taglie 25 e 35) e classe A++ nel riscaldamento; filtro di serie purificatore dell’aria che rimuove polveri e cattivi odori; funzione “Night Mode” che diminuisce l’emissione sonora dell’unità esterna di 3dB. Per le taglie 25-50 è possibile aggiungere un ulteriore filtro agli ioni d’argento, che cattura batteri, polline e altri allergeni.

Per regalare un maggior comfort, Mitsubishi Electric ha progettato una miglior distribuzione dell’aria, con un flusso completamente orizzontale che evita fastidiose correnti e la possibilità di orientare il flusso nella direzione desiderata grazie alla presenza dell’oscillazione verticale e orizzontale motorizzata.

Sia la serie MSZ-AP sia MSZ-LN possono essere controllate da remoto grazie al modulo Wi-Fi e all’applicazione MELCloud, che consente di modificare tutti i parametri di funzionamento e monitorare i consumi energetici.

Tutti i climatizzatori Mitsubishi Electric sono assistiti da una capillare rete di Centri Servizi Tecnici e coperti da garanzia di 2 anni + 1 anno aggiuntivo sulle parti di ricambio.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1332 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.