Proiettori Change: illuminazione led con tonalità di luce selezionabile

Da Arteleta la nuova gamma di proiettori led Charge che si caratterizza per il selettore colore che consente di individuare la giusta tonalità di luce una volta installata
Proiettori led Change Arteleta

I proiettori Change offrono la luce giusta quando serve grazie a un innovativo sistema di selezione della tonalità di luce emessa. Progettati per un utilizzo all’esterno e all’interno, i proiettori Change di LyviaLed Arteleta offrono un’illuminazione led ad alta efficienza. Sono dotati un selettore della temperatura di colore che ne consente l’impostazione tra bianco caldo 3000°K, bianco diurno 4000°K e bianco freddo 5700°K. Questo è un grande vantaggio poiché non è più necessario scegliere la giusta temperatura colore già in fase di acquisto.

Change di Arteleta, proiettori led flessibili e robusti

Arteleta ha ben presenti le necessità degli installatori; per questo ha dotato questa nuova serie di proiettori di una morsettiera interna per il collegamento elettrico. È così possibile arrivare con il cavo d’alimentazione all’interno del faretto evitando così di dover installare ulteriori cassette di derivazione, con evidente risparmio di tempo e di denaro.

La gamma Change è disponibile in 4 differenti potenze (10, 20, 30 e 50 W), offre un valore di resa cromatica superiore a 80 e una efficienza luminosa di 110lm/W con flusso orientato a 120°.  I led hanno una durata prevista di 40mila ore per 15mila cicli di utilizzo.

Il corpo in alluminio pressofuso è disponibile nei colori nero e bianco con finiture antigraffio e il vetro temperato antiabbagliamento rendono il riflettore resistente a urti, intemperie e corrosione.

Per un’ottimale dispersione del calore, Arteleta ha dotato i proiettori di un’alettatura posteriore. Per consentirne l’installazione anche all’esterno, sono dotati di un riflettore resistente a urti, intemperie e corrosione oltre al grado di protezione IP65.

I proiettori Change possono essere installati su facciate di edifici, cartelloni pubblicitari, grandi spazi esterni grazie alla staffa di fissaggio orientabile a 360° che ne assicura un’ampia flessibilità applicativa.

Grazie a questi accorgimenti tecnici, alla qualità dei materiali utilizzati e alle soluzioni tecnologiche, Arteleta è in grado di garantire questa gamma di proiettori per 5 anni.

Come sono fatti i proiettori Change

Le caratteristiche installative dei proiettori Change di Arteleta

Opzioni specifiche per esigenze particolari

La gamma si completa con i proiettori led con cambio di tonalità e rilevazione di presenza Change Sensor che assicura l’accensione automatica tramite il rilevatore ad infrarossi passivi. Change Sensor ha un ampio raggio di rilevazione – fino a 10 m ed angolo di 100°- e può essere personalizzato sia in base ad intervalli di tempo, sia attraverso la regolazione crepuscolare.

Laddove sia necessario illuminare superfici molto ampie, la gamma Change offre la possibilità di montare led per potenze di 100, 150 e 200 W e temperatura di 4000 K.


Articolo aggiornato

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Vittoria Viazzo

Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram