Ventilazione personalizzata per gli spazi commerciali

La Cassetta Dual Vane di LG Electronics assicura comfort ed efficienza energetica con otto alette e sei diverse modalità di personalizzazione del flusso d’aria

LG Cassetta Dual Vane per uffici e spazi commerciali

LG Electronics introduce la Cassetta Dual Vane, una cassetta a 4 vie dotata di doppie alette su ogni lato (8 alette) che assicura una regolazione personalizzata della ventilazione.
La Cassetta Dual Vane è particolarmente indicata per le strutture commerciali e pubbliche come uffici, centri medici, bar e scuole grazie alla capacità di offrire un flusso che evita di orientare l’aria in maniera diretta per molte ore consecutive. Le innovative otto alette consentono di offrire sei diverse modalità di personalizzazione del flusso d’aria.

6 modalità per ottimizzare i flussi d’aria

Smart Mode (Uffici) – regola il flusso d’aria automaticamente per mantenere una temperatura confortevole e sempre costante. Raggiunta la temperatura impostata, si disattiva, per riattivarsi poi automaticamente nel caso in cui la temperatura subisca delle modifiche.

Up/Down Swing (Bar/Caffè) – crea un ambiente piacevole sfruttando le otto alette è possibile controllare con precisione la direzione dell’aria.

Power Cooling/Power Heating (Negozi) – questa modalità eroga un flusso d’aria potente che riduce il tempo di raggiungimento della temperatura impostata del 40%, consentendo un notevole risparmio di energia. Assicura un raffreddamento e un riscaldamento rapido degli spazi, senza perdere di vista il risparmio energetico.

Direct Wind (Hall/Ingressi) – eroga un flusso d’aria che raggiunge i 5 metri dall’unità, adattandosi a spazi con soffitti alti come gli ingressi degli edifici.

Indirect Wind (Ospedali) – regola l’angolazione della ventilazione per fornire e mantenere la temperatura più piacevole.

Refresh Mode (Scuole) – favorisce la concentrazione sfruttando variazioni di temperatura, ventilazione e direzione dell’aria, utilizzando le otto alette.

La Cassetta Dual Vane è particolarmente indicata per le strutture commerciali e pubblicheCassetta Dual Vane intelligente

La Cassetta Dual Vane si presenta con un design adatto a qualsiasi ambiente grazie al colore bianco brillante e all’elegante griglia.

Il nuovo ventilatore Full 3D migliora le prestazioni aumentando la potenza della ventilazione e riducendo la rumorosità a 45 dB(A). Inoltre, le superfici di ripresa (+33%) e mandata (+100%) dell’aria sono state aumentate per accelerare il raffrescamento e il riscaldamento.

Le doppie alette su ciascun lato rendono questa nuova cassetta intelligente grazie a una serie di sensori:

  • un sensore monitora la temperatura del pavimento per calcolare la condizione termica ideale dell’ambiente;
  • un sensore rileva la presenza di persone per indirizzare il flusso d’aria verso gli ambienti a maggiore occupazione, riducendo la ventilazione degli spazi vuoti.

Inoltre, il sensore abilita l’accensione e lo spegnimento in base alla presenza o assenza di persone con un risparmio energetico fino al 54%.

La Cassetta Dual Vane assicura la sterilizzazione dell’aria al 99% grazie a un potente sistema di purificazione in quattro fasi.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1453 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.