Batterie al Diossido di Titanio per l’illuminazione di emergenza Beghelli

Le batterie al Diossido di Titanio garantiscono ai sistemi per l'illuminazione di emergenza Beghelli elevate prestazioni in termini di durata, velocità di ricarica e resistenza

Batteria Beghelli Diossido di Titanio

Le situazioni di emergenza mettono alla prova tutti i dispositivi atti a mitigare, appunto, le emergenze. Ci si aspetta che tutto funzioni alla perfezione. Uscite di sicurezza, illuminazione di emergenza, eventuali UPS e generatori: tutto deve lavorare al meglio.

In termini di illuminazione di emergenza, è un blackout il vero pericolo: la nuova sfida si combatte sul fronte del controllo dei flussi luminosi e sulle prestazioni degli accumulatori di energia, per garantire massima efficienza in ogni condizione.

La batteria, unica fonte di energia in caso di blackout, è ciò che traccia il limite prestazionale di un apparecchio per l’illuminazione di emergenza sia in termini di tempo di ricarica, sia di affidabilità.

Batterie Beghelli al Diossido di Titanio

Struttura Batteria Beghelli al TitanioCon la tecnologia al Diossido di Titanio, la nuova batteria Beghelli si sposa perfettamente con le applicazioni di emergenza.
La batteria al Titanio, Beghelli si differenzia dalle normali celle di accumulo in quanto incorpora un sistema di bilanciamento e controllo della ricarica (BMS, Battery Management System) che ne determina gli elementi distintivi.

  • Ricarica rapida: l’autonomia degli apparecchi raggiunge l’80% dell’autonomia in 3 ore di ricarica;
  • Temperature estreme: la tecnologia Litio Titanio è testata per temperature da -30 °C a +75 °C; installata sugli apparecchi ne assicura il funzionamento con temperatura ambiente da -20 °C a +50 °C;
  • Lunga vita: il circuito BMS integrato garantisce fino a 7.000 cicli di ricarica, grazie al controllo elettronico del bilanciamento e delle fasi di carica e scarica con protezione sui cortocircuiti;
  • Sicurezza delle celle a qualsiasi sollecitazione: i materiali impiegati per le celle Litio Titanio non reagiscono in caso di cortocircuito, umidità o altri eventi accidentali.

E’ grazie a queste qualità che Beghelli ha esteso la garanzia per i modelli equipaggiati con batteria al Diossido di Titanio (gamma Infinita LED, UP LED, Completa LED, Formula 65, Logica LED, LungalargaLuce Extreme LED, Lumax65) per 10 anni.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1377 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.