Nuova batteria residenziale Energy Bank da SolarEdge

SolarEdge ha presentato la nuova batteria per il residenziale Energy Bank, che assicura fino a 87 kWh con 9 accumulatori in parallelo.

Applicazione SolarEdge Energy Bank Battery

SolarEdge Technologies ha recentemente lanciato sul mercato italiano la nuova batteria residenziale Energy Bank.

Questa batteria fornisce 9,7 kWh effettivi di accumulo di energia e può essere collegata in parallelo con un massimo di otto batterie aggiuntive (per un totale di nove), fornendo fino a 87 kWh di capacità di accumulo: ben oltre le necessità tipiche di una semplice casa, ma molto pratica per gestire anche la ricarica dei veicoli elettrici riducendo ulteriormente il costo del “pieno”.

Un ecosistema energetico

SolarEdge Energy Bank BatteryOltre a Energy Bank, l’azienda ha presentato anche il proprio ecosistema energetico intelligente denominato SolarEdge Home.

Si tratta di una soluzione pensata per monitorare, gestire e ottimizzare la produzione, il consumo e l’accumulo di energia solare in tempo reale.

In questo modo è possibile limitare al minimo il prelievo dalla rete e sfruttare al massimo l’energia accumulata attraverso l’impianto fotovoltaico.

Monitorando e sincronizzando il fabbisogno energetico di tutti i dispositivi collegati, SolarEdge Home massimizza il consumo di energia solare servendosi di sofisticati algoritmi e basandosi sulle preferenze del proprietario di casa in materia di risparmio e convenienza.

Cosa è incluso in SolarEdge Home

Quando si parla di SolarEdge Home si intende un vero e proprio ecosistema. Questo perché è possibile utilizzare diversi prodotti per rispondere alle diverse esigenze degli utenti.

  • Inverter Energy Hub – È il vero e proprio cervello di SolarEdge Home, che combina la tecnologia di inverter dell’azienda con nuovi livelli di scalabilità e gestione intelligente dell’energia.
  • Interfaccia SolarEdge Home Backup – Assicura un’alimentazione di backup flessibile in caso di interruzione nell’erogazione dalla rete.
  • SolarEdge Home Smart Energy Devices – Un’ampia gamma di dispositivi smart energy, tra cui il caricabatterie per veicoli elettrici SolarEdge Home.
  • SolarEdge Energy Net – Una rete mesh wireless proprietaria che ottimizza la connessione tra tutti i dispositivi e l’inverter.
  • Energy Operating System – Il fulcro di del sistema, per gestire i bisogni energetici attuali e futuri degli utilizzatori.
Informazioni su Redazione 1272 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.