Autosufficienza ottimizzata con backup con gli inverter ibridi GEN24 Plus

Flessibilità, performance, soluzioni di backup per una maggiore autosufficienza dalla rete sono alcuni dei plus delle soluzioni accumulo di nuova generazione.
Autosufficienza ottimizzata con backup con gli inverter ibridi GEN24 Plus

Ampliamento di gamma per gli inverter ibridi GEN24 Plus di Fronius che saranno disponibile – nel 2020 – sia nella versione monofase (Primo), sia in quella trifase (Symo).

Flessibilità e performance per gli inverter ibridi GEN24 Plus in primis, ma anche caratteristiche distintive:

  • interfacce aperte per l’integrazione di tecnologie di terze parti;
  • diverse opzioni di backup realizzate con PV Point o con un sistema di alimentazione d’emergenza completo;
  • nuova BYD Battery-Box Premium1.

Questa soluzione consente di realizzare soluzioni di accumulo altamente efficienti sia per impianti monofase, sia trifase oltre a soluzioni di accumulo personalizzabili in base alle esigenze specifiche dei clienti.

Soluzioni di accumulo di nuova generazione

La collaborazione tra Fronius e BYD, nell’ambito dello storage elettrico, ha come obiettivo lo sviluppo di una soluzione di accumulo completa per impianti residenziali e commerciali.

Tutti i modelli della gamma GEN24 Plus sono dotati di serie di monitoraggio, sistema per la gestione energetica e interfacce aperte per il collegamento di una batteria e altre tecnologie, come pompa di calore, wallbox per auto elettriche e sistemi domotici.

Dalla fine del secondo trimestre 2020 saranno disponibili il modello monofase Primo GEN24 Plus – con classi di potenza da 3 a 6 kW – e il modello trifase Symo GEN24 Plus – con classi di potenza da 6 a 10 kW.

Gli accumulatori BYD Battery-Box Premium2 potranno essere installati con gli inverter Fronius GEN24 Plus in due diverse configurazioni:

  1. Battery-Box Premium HVS da 5,12 a 10,24 kWh
  2. Battery-Box Premium HVM da 11,04 a 22,08 kWh.

La capacità di accumulo può essere definita in base a specifiche poiché il sistema è composto da moduli batteria singoli.

Soluzioni di backup per una maggiore autosufficienza dalla rete

L’affidabilità energetica degli inverter Fronius GEN24 Plus viene garantita:

  • da PV Point, un’opzione di backup per una singola presa di alimentazione d’emergenza;
  • Multi Flow Technology, la soluzione più completa che consente al generatore fotovoltaico e alla batteria di alimentare i carichi domestici durante i blackout della rete.

L’inverter trifase Symo GEN24 Plus grazie alla potenza in uscita – se abbinato ad una batteria dimensionata in modo corretto – è in grado di fornire un‘alimentazione d’emergenza anche a dispositivi come le pompe di calore, assicurando autonomia dalla rete e flessibilità.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram