Automazioni residenziali Bft e smart home Somfy connesse con B-Eba IO

Con la scheda di espansione B-Eba IO è possibile connettere e far dialogare le automazioni per gli accessi residenziali Bft con i sistemi di domotica di Somfy

Automazioni residenziali Bft e sistemi di domotica Somfy connessi con B-Eba IO

Oggi la richiesta di oggetti connessi è in forte aumento e Bft da sempre punta a creare automazioni in grado di comunicare tra loro e rendere la loro usabilità molto semplice. Con la nuova interfaccia B-Eba IO ha fatto un ulteriore passo in avanti: da oggi è possibile integrare i prodotti Bft nel modo della Smart Home di Somfy, creando un unico ecosistema interconnesso.

Ma come nasce la possibilità di far dialogare due sistemi diversi? Innanzitutto, i prodotti per l’automazione e il controllo degli accessi di BFT nascono interconnettibili grazie al protocollo U-Link (Universal Link). Le proposte di Somfy nascono come soluzioni di automazione aperte per la casa connessa. Questo significa che grazie alla scheda di espansione B-Eba IO, i prodotti Bft dotati del protocollo U-Link si integrano con il sistema di domotica Somfy Tahoma, dotato di protocollo IO.

Questa integrazione consente di utilizzare l’app Tahoma per verificare lo stato delle automazioni e comandarle direttamente da smartphone e tablet.
Inoltre è possibile controllare e gestire la propria casa in ogni momento, come ad esempio aprire o chiudere contemporaneamente il cancello pedonale, quello carrabile e le serrande della casa.

Facilità di installazione per la scheda di espansione B-Eba IO

Installare la scheda di espansione B-Eba IO è facile e veloce: è sufficiente inserirla nel quadro di comando e l’accoppiamento e memorizzazione con il dispositivo Somfy Tahoma si effettua premendo semplicemente un tasto. Nel caso in cui la scheda B-Eba sia già integrata sul motore Bft, l’interconnessione avviene in automatico.

La funzione multi-protocollo consente di controllare le automazioni sia tramite radiocomando Mitto di Bft. sia Keygo IO di Somfy.

Un’offerta completa per la Smart Home

Somfy e Bft sono marchi del Gruppo Somfy. Da gennaio 2020 Bft distribuisce – presso il canale dei grossisti di materiale elettrico – alcuni prodotti Somfy.

Motori per tapparelle, sistemi automatici per l’apertura delle persiane ad anta battente, serrature connesse, termostati intelligenti, dispositivi di controllo luci e di sicurezza completano l’offerta Bft rendendola di fatto la più completa nel mercato.

In particolare, le soluzioni dedicate alla Smart Home di Somfy si integrano con quelle per l’automazione ed il controllo degli accessi di Bft sfruttando così la complementarità delle due gamme di prodotto.

 

Informazioni su Alessia Varalda 1686 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.