Atmosphere Sky il sistema per il trattamento dell’aria

Atmosphere Sky è il sistema per il trattamento dell'aria di Amway che consente di migliorare, monitorare e controllare la qualità dell’aria della propria abitazione in modo semplice ed efficace

Atmosphere Sky è il sistema per il trattamento dell’aria di Amway che consente di migliorare, monitorare e controllare la qualità dell’aria della propria abitazione in modo semplice ed efficace.

L’inquinamento atmosferico è uno dei principali fattori di rischio per la salute della popolazione mondiale, e l’aria di un appartamento può essere fino a cinque volte più inquinata di quella all’esterno.

Sky Atmosphere per trattamento ariaAmway ha sviluppato Atmosphere Sky per combattere l’inquinamento interno, e grazie alla tecnologia avanzata e alla forza filtrante depura l’aria in modo efficace e non invasivo.

La tecnologia a tre stadi di filtraggio è in grado di eliminare anche le micro-particelle grandi 0,007 μm (micron) e i contaminanti, come: allergeni, pollini, sostanze chimiche e i cattivi odori:

  • il pre-filtro rimuove le particelle più grandi d’aria, come granelli di polvere, fibre e peli insieme a inquinanti atmosferici;
  • il filtro Hepa rimuove efficacemente allergeni e altre particelle fino a 0,007 μm, inclusi polvere, allergeni, virus, batteri e pollini. Atmosphere Sky è dotato di uno speciale filtro Hepa che rimuove il 99,99% delle particelle;
  • il filtro al carbone assorbe i gas dell’aria, compresi i composti organici volatili, e riduce gli odori della cottura e del fumo.

In soli 10 minuti Atmosphere Sky riduce l’inquinamento di una stanza (20 m2) dell’80%, con un tasso di produzione di aria pulita (Clean Air Delivery Rate, CADR) non inferiore a 500 m3/h.

Tra le caratteristiche anche la bassa rumorosità, solo 30 dB(A) alla velocità minima che equivale a non disturbare o interrompere le normali attività quotidiane.

Grazie all’app Atmosphere Connect – disponibile sia per iOs che per Android – è possibile monitorare da remoto la qualità dell’aria, regolare le impostazioni chiave del purificatore. Inoltre la App può inviare un promemoria in caso sia necessario sostituire i filtri.

Il Sistema ha ottenuto la certificazione Energy Star dell’Agenzia statunitense per la protezione dell’ambiente (EPA) grazie a un basso consumo energetico.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram