aroTHERM plus: la nuova pompa di calore monoblocco

Facilità e flessibilità di installazione, gas refrigerante naturale R-290, funzionamento silenzioso, classe A+++ sono alcune delle caratteristiche di aroTHERM plus, la nuova pompa di calore monoblocco di Vaillant

aroTHERM plus è la nuova pompa di calore monoblocco di Vaillant

aroTHERM plus è la nuova pompa di calore monoblocco di Vaillant per il comfort domestico, in grado di fornire in un unico sistema riscaldamento, raffrescamento e produzione d’acqua calda. Prodotto estremamente ecologico, è in classe A+++ ed è equipaggiata con gas refrigerante naturale R-290 (GWP=3) e offre diversi vantaggi:

  • è in linea con il regolamento europeo sui gas fluorurati;
  • raggiunge una temperatura di mandata fino a 75°C rendendola perfetta anche per abbinamento a impianti con radiatori o fancoils (previa verifica delle temperature di mandata ottimali che non dovrebbero superare i 55°C per non inficiare l’efficienza);
  • garantisce una maggiore praticità dell’acqua calda e protezione contro la legionella senza riscaldamento elettrico ausiliario.
  • richiede una carica refrigerante di 0,6 kg: il che significa una riduzione di carica di refrigerante di circa il 50% rispetto agli altri tipi di gas.

8 plus della pompa di calore monoblocco aroTHERM plus

  1. Temperatura di mandata fino a 75°C (T mandata di progetto <65°C), perfetta per nuovi edifici e ristrutturazioni
  2. Fino al 25% di acqua in più rispetto a una versione standard
  3. Funzionamento silenzioso grazie al sistema SoundSafeSystem (pressione sonora 28 dB(A) a 3 metri), ai giunti antivibranti nel circuito refrigerante, alle tubazioni ottimizzate, al circuito refrigerante racchiuso in una camera isolata acusticamente, alla piastra per disaccoppiare il circuito refrigerante dal telaio e allo smorzatore per la riduzione delle vibrazioni meccaniche
  4. Facilità di installazione, è sufficiente 1 solo giorno in due installatori per unità esterna e interna
  5. Flessibilità, aroTHERM plus può essere posizionata a pavimento, a parete o su un tetto piano. Per qualsiasi tipologia di installazione, Vaillant è in grado di fornire gli accessori necessari per la realizzazione
  6. German Engineering, la qualità tedesca per una durata minima di 15 anni
  7. Smart, la pompa di calore può essere gestita attraverso una App
  8. Soluzione perfetta per la combinazione con fotovoltaico e per avere zero emissioni localmente

la gamma do pompe di calore Arotherm

La pompa di calore monoblocco aroTHERM plus è disponibile in 3 taglie di dimensione e 6 di potenza (4 a 15 kW), viene installata all’esterno e può essere combinata con l’unità compatta da interno uniTOWER plus, con bollitore sanitario integrato da 190 l, o con il modulo murale MEH 97/6.

In caso di installazione senza unità interna è necessario sempre ordinare l’interfaccia VWZ AI e la centralina climatica sensoCOMFORT. Lo spazio occupato all’interno dell’abitazione in caso di utilizzo dell’unità interna uniTOWER plus è ridotto al minimo, poco più dello spazio necessario per un frigorifero.

I vantaggi del Superbonus 110%

aroTHERM plus è una soluzione vantaggiosa sia in termini di risparmio energetico sia per la possibilità di accedere alle detrazioni fiscali e al Superbonus 110%. Vaillant, inoltre, supporta la propria rete di installatori certificati nella gestione della parte burocratica legata agli incentivi fiscali, consentendo di offrire sconti immediati direttamente in fattura per gli interventi di riqualificazione energetica. Questo nuovo prodotto persegue la strategia aziendale verso un futuro più elettrico e sostenibile.

Informazioni su Alessia Varalda 1754 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.