Aria sanificata con Home Zero

Home Zero è il sanificatore d'aria Made in Italy con un sistema di filtrazione molecolare a 4 strati catalogato come presidio medico.
Home Zero

Home Zero è un dispositivo pensato per sanificare l’aria all’interno degli ambienti attraverso un sistema combinato di filtrazione molecolare a 4 strati, che elimina polveri, virus, batteri, allergeni, particelle nocive e inquinanti e restituisce aria salubre, senza rilasciare odori nell’ambiente.

Home Zero è disponibile in 4 modelli di macchine (A4 130, Zefiro, Levante e Maestrale) di diverse dimensioni e caratteristiche, pensate per rispondere alle necessità del mondo residenziale così come quello commerciale o istituzionale. Tra gli ambienti nei quali trova principale sbocco ci sono negozi, ristoranti, bar e locali, palestre, studi medici, studi professionali, uffici comunali, tribunali, scuole ecc.

La tecnologia di Home Zero

sistema filtrazione Home Zero

La linea Home Zero è certificata Medical ISO 13485 come Dispositivo Medico Classe 1.
Tutto, incluso il cuore del sistema (la scheda elettronica e il software di controllo) sono realizzati in Italia.
Il sistema combinato di filtrazione molecolare a 4 strati è composto da diverse tecnologie per la purificazione dell’aria:

  • Filtro per polline e particelle più grandi
  • Filtro HEPA H14
  • Filtro molecolare
  • Lampada LED UV-C bassa frequenza

L’aria da sanificare passa attraverso apposite fessure dove un sensore rileva il livello di PM e i composti organici volatili presenti nell’aria.

La velocità del motore viene controllata dal software in base alla qualità dell’aria rilevata, anche se è possibile impostare manualmente la potenza di aspirazione. I livelli di PM sono riportati in tempo reale sul monitor touch.

Il Prefiltro funge da barriera contro i pollini e le particelle di dimensioni più grandi, mentre il Filtro HEPA H14 blocca il 99,995 % di tutte le particelle solide inquinanti di dimensioni da 0.1 a 0.25 micron.

Il Filtro Molecolare a carboni attivi trattiene composti organici volatili e gas nocivi come il radon. La lampada led UV-C, infine, produce luce ultravioletta in grado di svolgere un’ulteriore azione di sanificazione prima che l’aria venga riemessa nell’ambiente.

Connesso e di facile manutenzione

Home Zero si integra nelle smart home grazie al display touch con connessione wireless e app dedicata, disponibile gratuitamente su Play Store o Apple Store, oppure tramite comando vocale con Amazon Alexa.

Home Zero possiede infine un analizzatore COV per determinare il livello di saturazione dei filtri e, quindi, è in grado di rilevare quando gli stessi necessitano di essere sostituiti.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram