Aria sanificata con Home Zero

Home Zero è il sanificatore d'aria Made in Italy con un sistema di filtrazione molecolare a 4 strati catalogato come presidio medico.

Home Zero

Home Zero è un dispositivo pensato per sanificare l’aria all’interno degli ambienti attraverso un sistema combinato di filtrazione molecolare a 4 strati, che elimina polveri, virus, batteri, allergeni, particelle nocive e inquinanti e restituisce aria salubre, senza rilasciare odori nell’ambiente.

Home Zero è disponibile in 4 modelli di macchine (A4 130, Zefiro, Levante e Maestrale) di diverse dimensioni e caratteristiche, pensate per rispondere alle necessità del mondo residenziale così come quello commerciale o istituzionale. Tra gli ambienti nei quali trova principale sbocco ci sono negozi, ristoranti, bar e locali, palestre, studi medici, studi professionali, uffici comunali, tribunali, scuole ecc.

La tecnologia di Home Zero

sistema filtrazione Home Zero

La linea Home Zero è certificata Medical ISO 13485 come Dispositivo Medico Classe 1.
Tutto, incluso il cuore del sistema (la scheda elettronica e il software di controllo) sono realizzati in Italia.
Il sistema combinato di filtrazione molecolare a 4 strati è composto da diverse tecnologie per la purificazione dell’aria:

  • Filtro per polline e particelle più grandi
  • Filtro HEPA H14
  • Filtro molecolare
  • Lampada LED UV-C bassa frequenza

L’aria da sanificare passa attraverso apposite fessure dove un sensore rileva il livello di PM e i composti organici volatili presenti nell’aria.

La velocità del motore viene controllata dal software in base alla qualità dell’aria rilevata, anche se è possibile impostare manualmente la potenza di aspirazione. I livelli di PM sono riportati in tempo reale sul monitor touch.

Il Prefiltro funge da barriera contro i pollini e le particelle di dimensioni più grandi, mentre il Filtro HEPA H14 blocca il 99,995 % di tutte le particelle solide inquinanti di dimensioni da 0.1 a 0.25 micron.

Il Filtro Molecolare a carboni attivi trattiene composti organici volatili e gas nocivi come il radon. La lampada led UV-C, infine, produce luce ultravioletta in grado di svolgere un’ulteriore azione di sanificazione prima che l’aria venga riemessa nell’ambiente.

Connesso e di facile manutenzione

Home Zero si integra nelle smart home grazie al display touch con connessione wireless e app dedicata, disponibile gratuitamente su Play Store o Apple Store, oppure tramite comando vocale con Amazon Alexa.

Home Zero possiede infine un analizzatore COV per determinare il livello di saturazione dei filtri e, quindi, è in grado di rilevare quando gli stessi necessitano di essere sostituiti.

Informazioni su Redazione 1159 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.