Aria salubre con la tecnologia nanoe X di Panasonic

Con la tecnologia nanoe X, Panasonic è in grado di purificare l’aria degli spazi abitativi a tutto vantaggio della salute delle persone.
Tecnologia nanoe X Panasonic

Negli ambienti interni, come uffici ma anche in casa, l’ossigeno viene gradatamente consumato dagli occupanti, mentre la respirazione e la traspirazione umana immettono anidride carbonica, sostanze organiche e agenti patogeni che vanno a influenzare la qualità dell’aria.
Per porre rimedio a questa condizione, Panasonic ha sviluppato la tecnologia nanoe X che consente di purificare l’aria degli spazi abitativi, inibendo la carica virale e batterica, a tutto vantaggio della salute degli occupanti.

Climatizzare e purificare con nanoe X di Panasonic

Tecnologia nanoe X PanasonicIl climatizzatore Etherea VKE, sviluppato da Panasonic Air Conditioning per applicazioni residenziali, è la risposta ideale alla richiesta di purificazione e climatizzazione in un unico dispositivo. Le unità interne presentano infatti un sistema di purificazione dell’aria basato sulla tecnologia nanoe X, che può essere attivato indipendentemente dalle funzioni di raffrescamento e di riscaldamento, rendendone possibile l’utilizzo anche nelle stagioni miti in cui non c’è bisogno di agire sulla temperatura interna.
Il sistema genera, dall’umidità naturalmente presente nell’aria, micro-particelle acquose atomizzate e, grazie alla presenza di radicali OH, con carica elettrostatica.

La tecnologia nanoe X consente quindi di ottenere tre effetti benefici.
La carica elettrostatica delle particelle acquose atomizzate, dovuta ai radicali OH, consente l’inibizione di determinati batteri e virus presenti nell’aria, con evidenti vantaggi per la salute degli occupanti.
Inoltre, le particelle acquose con dimensioni da 5 a 20 nm penetrano in profondità nei tessuti, neutralizzando gli odori sgradevoli, e trattengono l’umidità della pelle, prevenendone la disidratazione.

I climatizzatori Etherea VKE utilizzano il refrigerante R32 e offrono diverse funzioni per massimizzare il comfort e il benessere: Aerowings è pensata per un ottimale direzionamento del flusso d’aria, Mild Dry Cooling per un efficace controllo dell’umidità dell’aria e Super Quiet per ridurre al minimo la pressione sonora (pari a 19 dB(A) per unità da 2,0 / 2,5 / 3,5 kW).
La connettività è assicurata grazie al Wifi integrato e alla compatibilità con i sistemi di Smart Voice Control Alexa e Google Assistant.
Nanoe X, disponibile attualmente anche per le console a pavimento della linea residenziale, sarà implementata nelle nuove unità interne commerciali PACi NX, disponibili da fine 2020.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Vittoria Viazzo

Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram