Aria più sana in classe con i purificatori d’aria

Filtraggio di virus, batteri ed agenti inquinanti fino al 99,9%: Innoliving fornisce alle scuole di Cento (Ferrara) i purificatori d’aria AirPro che possono essere gestiti da remoto

i purificatori d’aria AirPro gestibili da remoto per le scuole di Cento

Proteggere studenti e personale scolastico dalla circolazione di contaminanti garantendo un’aria pulita utile anche nella battaglia contro il Covid. Con questo obiettivo le scuole di Cento (Ferrara) sono state dotate di purificatori d’aria di ultima generazione AirPro.

Innoliving AirProI dispositivi sono in grado di ridurre la presenza di virus, batteri e vari agenti inquinanti indoor fino al 99,9%.
Efficaci contro agenti inquinanti – come polveri sottili, pollini, muffe, alcune sostanze organiche volatili – oltre che contro virus e batteri, i dispositivi AirPro permettono di svolgere le attività didattiche in un ambiente salubre.

Forniti da Innoliving, azienda di Ancona specializzata nei settori healthcare e medicale, questi purificatori hanno una marcia in più in quanto sono gestiti da remoto attraverso un cervello centrale che fornisce un quadro costante della qualità dell’aria negli ambienti.

Grazie a una piattaforma software, sviluppata in Italia e di proprietà di Innoliving, possono essere collegati ad un unico sistema centrale che controlla il funzionamento, rileva eventuali necessità di intervento e monitora la qualità dell’aria presente nei singoli ambienti.

Negli spazi che richiedono più macchine in ambienti diversi, come le scuole, sarà inoltre possibile avere a disposizione un solo strumento per la gestione e il controllo da remoto.
Tra i vantaggi da sottolineare:

  • la possibilità di accensione e spegnimento calendarizzati dei purificatori anche per singolo ambiente, sollevando così il personale scolastico dal compito di dover compiere manualmente queste operazioni,
  • la creazione di report periodici.

La scuola avrà accesso a un pannello di controllo per la verifica dell’efficacia e del corretto funzionamento delle apparecchiature.

Informazioni su Alessia Varalda 1686 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.