Anker SOLIX Solarbank 2 Pro, il sistema di accumulo di energia da balcone

Il sistema di accumulo di energia solare Anker SOLIX Solarbank 2 Pro è certificato IP65 e opera con temperature dai -20 e e i +55°C. È dotato di MPP-Tracker (MPPT) da 600 Watt ciascuno, per un totale di 2400 W
sistema di accumulo all-in-one Anker SOLIX Solarbank 2 Pro

Anker SOLIX Solarbank 2 Pro è il nuovo mini impianto fotovoltaico proposto da Anker SOLIX, perfetto per usi residenziali.

Anker SOLIX Solarbank 2 Pro: sistema di accumulo all-in-one

Si tratta di una soluzione pensata per accumulare l’energia solare e assicurare un certo grado di indipendenza dalla rete elettrica. È formata da un microinverter integrato con la batteria e un controllore solare. Facile da installare, il sistema è ideale per l’utente che intende beneficiare dei vantaggi dell’energia green e al contempo risparmiare. Il modello Pro ha una potenza di 2400 W, comprende quattro MPP-Tracker (MPPT) e permette di collegare in parallelo quattro moduli solari. Secondo quanto prevede la normativa, l’utente può immettere nella rete domestica 800 W, accumulando il resto dell’energia direttamente nel sistema. La serie ha ottenuto la certificazione IP65 e funziona con temperature comprese tra i -20 e +55°C.

Il sistema di accumulo di energia solare Anker SOLIX Solarbank 2 Pro è certificato IP65

Il sistema Anker SOLIX Solarbank 2 Pro garantisce una capacità personalizzabile fino a 9,6 kWh di energia accumulata, che può essere immagazzinata al massimo in cinque moduli di batteria impilabili.
Per questa soluzione solare da balcone con accumulo di energia l’iter burocratico è semplificato e include unicamente la notifica al distributore locale di una Comunicazione Unica, che costituisce il titolo abilitante per il collegamento e l’avvio del sistema. Anker SOLIX Solarbank 2 Pro ha una garanzia di dieci anni.

Monitoraggio 24 ore su 24 ore con l’app Anker

Tra gli accessori del mini impianto, lo Smart Meter garantisce al consumatore il controllo in tempo reale (24 ore su 24, 7 giorni su 7) dei consumi di energia. Grazie a questo strumento è dunque possibile calibrare in modo automatico la produzione e l’accumulo, in modo da ottimizzare la gestione dell’energia.

Con l’apposita app, l’utente può monitorare sul proprio smartphone in real time la produzione di energia solare e i consumi domestici, con dati precisi sulle possibilità di risparmio e sulla riduzione delle emissioni climalteranti.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram