
Hitachi Cooling & Heating ha lanciato sul mercato airHome 800, il nuovo climatizzatore a parete per il settore residenziale che unisce tecnologia giapponese e prestazioni elevate, disponibile nelle potenze 1,8; 2,5; 3,5 e 5 kW.
In versione mono e multisplit, airHome 800 è perfetto per ambienti di piccole dimensioni e funziona in modo efficiente anche in caso di freddo estremo. L’innovativa tecnologia Constant Power permette infatti al prodotto di conservare la potenza di riscaldamento fino a -15°C e funzionare fino a -20°C. Il nuovo condizionatore ha un Coefficiente di Prestazione superiore a 3,71 e un’efficienza molto alta: classe A+++ sia in raffrescamento sia in riscaldamento (per i modelli da 2,5 kW e 3,5 kW).
La tecnologia FrostWash nella versione 3.0, integrata nel condizionatore, è perfetta per le zone living aperte sulla cucina, dal momento che consente di rimuovere le particelle oleose che si trovano nell’aria. airHome 800 è dotato di dispositivi per la purificazione e la filtrazione dell’aria.

Si tratta del filtro di purificazione ViroSense Z1, che elimina in modo efficace virus e batteri, e di AQtiv-Ion che, mediante un processo di ionizzazione attraverso campo elettrico, rimuove batteri, odori, allergeni e acari della polvere.
Il nuovo condizionatore di Hitachi Cooling & Heating integra il Wi-Fi ed è sempre connesso. Grazie all’app airCloud GO è possibile monitorare il funzionamento del dispositivo tramite smartphone e gestirlo in modo intelligente mediante il controllo vocale di Alexa e Google Home. Tra le funzionalità, l’applicazione comprende la possibilità di impostare la temperatura, la programmazione settimanale e quella relativa alle vacanze.
L’esclusiva funzione di geolocalizzazione Smart Geo Fence è in grado di identificare la presenza dell’utente nel raggio di 500 metri in uscita e di 10 chilometri in entrata: grazie ad essa, il sistema può effettuare in maniera automatica l’accensione e lo spegnimento e impostare la temperatura sulla base delle abitudini quotidiane di chi vive nell’abitazione, assicurando al contempo un’elevato risparmio energetico. Infine, con la funzione Energy Cost Estimator, l’utente può controllare i consumi, visualizzando i dati giornalieri, settimanali e mensili.