Aerazione perfetta senza dispersione di energia con Helty Flow Plus

Dotato di doppio filtro antipolline, Helty Flow Plus rappresenta la soluzione ideale per purificare l'aria indoor da allergeni e sostanze inquinanti

Helty Flow Plus

Per favorire la ventilazione e il ricambio d’aria all’interno dell’abitazione, vengono in aiuto i sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) dotati di filtri ad alta efficienza, in grado di ventilare i locali anche a finestra chiusa e di purificare l’aria in entrata da allergeni, pollini e sostanze inquinanti e/o nocive.

Helty Flow Plus, aria salubre per la casa

Per rispondere a questa esigenza Helty – azienda specializzata in tecnologie per il benessere indoor – ha sviluppato Flow Plus, il sistema VMC a parete in grado di rendere più salubri gli ambienti ricambiando costantemente l’aria interna riducendo la penetrazione di pollini e sostanze inquinanti.

Helty Flow Plus è dotato di triplo filtro antipolvere:

  • i filtri in entrata F7+G4 sono in grado di arrestare fino al 90% delle particelle fino a 0,4 micron bloccando, oltre a numerosi batteri e agenti inquinanti presenti nell’aria, anche i pollini;
  • il filtro in uscita G2, invece, purifica l’aria esausta preservando le prestazioni del sistema e allungandone la durata.

Grazie allo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, questa tecnologia consente di recuperare fino all’91% del calore dell’aria in uscita, evitando gli sprechi e assicurando un risparmio sui costi in bolletta.

Installazione semplice, impatto estetico minimo

Helty Flow Plus – dal design minimal e pulito – si installa facilmente senza interventi di muratura invasivi né impianti centralizzati: una soluzione di retrofit ideale soprattutto nel caso di ristrutturazioni.

L’interfaccia comandi user friendly rende intuitivo l’utilizzo e garantisce il massimo comfort nella regolazione della ventilazione e delle altre funzioni.

È comandabile dal pannello, dal telecomando e con uno smartphone grazie alla app dedicata, che permette di regolarne il funzionamento e tenere sotto controllo la qualità dell’aria in casa.
La manutenzione, inoltre, può essere effettuata in autonomia sostituendo il filtro quando il pannello avvisa che è il momento di effettuare il cambio.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1341 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.