Aerazione perfetta senza dispersione di energia con Helty Flow Plus

Dotato di doppio filtro antipolline, Helty Flow Plus rappresenta la soluzione ideale per purificare l'aria indoor da allergeni e sostanze inquinanti
Helty Flow Plus

Per favorire la ventilazione e il ricambio d’aria all’interno dell’abitazione, vengono in aiuto i sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) dotati di filtri ad alta efficienza, in grado di ventilare i locali anche a finestra chiusa e di purificare l’aria in entrata da allergeni, pollini e sostanze inquinanti e/o nocive.

Helty Flow Plus, aria salubre per la casa

Per rispondere a questa esigenza Helty – azienda specializzata in tecnologie per il benessere indoor – ha sviluppato Flow Plus, il sistema VMC a parete in grado di rendere più salubri gli ambienti ricambiando costantemente l’aria interna riducendo la penetrazione di pollini e sostanze inquinanti.

Helty Flow Plus è dotato di triplo filtro antipolvere:

  • i filtri in entrata F7+G4 sono in grado di arrestare fino al 90% delle particelle fino a 0,4 micron bloccando, oltre a numerosi batteri e agenti inquinanti presenti nell’aria, anche i pollini;
  • il filtro in uscita G2, invece, purifica l’aria esausta preservando le prestazioni del sistema e allungandone la durata.

Grazie allo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, questa tecnologia consente di recuperare fino all’91% del calore dell’aria in uscita, evitando gli sprechi e assicurando un risparmio sui costi in bolletta.

Installazione semplice, impatto estetico minimo

Helty Flow Plus – dal design minimal e pulito – si installa facilmente senza interventi di muratura invasivi né impianti centralizzati: una soluzione di retrofit ideale soprattutto nel caso di ristrutturazioni.

L’interfaccia comandi user friendly rende intuitivo l’utilizzo e garantisce il massimo comfort nella regolazione della ventilazione e delle altre funzioni.

È comandabile dal pannello, dal telecomando e con uno smartphone grazie alla app dedicata, che permette di regolarne il funzionamento e tenere sotto controllo la qualità dell’aria in casa.
La manutenzione, inoltre, può essere effettuata in autonomia sostituendo il filtro quando il pannello avvisa che è il momento di effettuare il cambio.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram