Accumulo fotovoltaico, inverter e mobilità elettrica: Sungrow c’è

A Key 2025, le principali innovazioni tecnologiche di Sungrow per l'integrazione dell'energia solare in ambito residenziale, commerciale, industriale e utility
Accumulo fotovoltaico, inverter e ricarica EV: Singrow a KEY 25

Accumulo fotovoltaico, inverter di ultima generazione e stazioni di ricarica EV. Sungrow si presenta all’appuntamento di KEY 2025 la sua quasi trentennale esperienza nel mondo delle rinnovabili con soluzioni adatte alle esigenze tecniche di tutti i tipi di installazione residenziale, commerciale e industriale (C&I) e utility-scale.

Sistemi di accumulo fotovoltaico: non possiamo farne a meno

Il piano energetico italiano prevede di raggiungere il 30% di energia rinnovabile sui consumi totali entro il 2030. Va da sé, in questa sfida complessa, il ruolo fondamentale dei sistemi di accumulo. Unica via per implementare le rinnovabili, cogliendo le opportunità dell’energia solare, e al contempo garantire indipendenza, stabilità della rete elettrica e massimi livelli di autoconsumo.

Ecco perché Sungrow porta in fiera l’intera gamma per l’energy storage fotovoltaico. In particolare:

  • Batterie SBR e SBH: sistemi modulari configurabili per applicazioni residenziali (il modello SBH è adatto anche per piccoli progetti commerciali);
  • PowerStack 200CS: accumulo fotovoltaico con raffreddamento a liquido per installazioni commerciali e industriali;
  • PowerTitan 2.0: sistema avanzato, sempre con raffreddamento a liquido, progettato per applicazioni utility-scale.

“Mentre l’Italia aumenta gli sforzi per la transizione energetica, valori come innovazione, efficienza e sicurezza saranno al centro della strategia per le rinnovabili”, spiega Emilio Manzoni, Head of PV e ESS di Sungrow Italia. “Con la nostra competenza, ci dedichiamo a fornire soluzioni e servizi avanzati e flessibili che consentano alle famiglie e alle imprese di sfruttare il potenziale della transizione”.

Batterie e inverter, integrazione completa

Tra le novità, anche la batteria SBS050, compatibile con gli inverter monofase, che garantisce ulteriore efficienza operativa. Non mancano, inoltre, gli inverter di stringa ibridi monofase e trifase. Di particolare interesse il potente SG350-20HX, già installato in una serie di utility in tutta Europa. Tra le quali spicca uno dei più grandi siti fotovoltaici dei Paesi Bassi a Zwanenburg, vicino all’aeroporto Schiphol di Amsterdam, con 145 MWp. 

Infrastruttura per la mobilità elettrica

Altrettanto importante, la transizione energetica della mobilità. Sungrow se ne occupa con diverse proposte per la ricarica dei veicoli elettrici. Una gamma completa di caricabatterie in AC e DC che comprende il modello AC AC22E, ideale per uso domestico e pubblico. Ma anche i modelli DC IDC30E, IDC180E e IDC480E dotati della tecnologia di raffreddamento ad aria isolata. Soluzioni innovative che garantiscono maggiore affidabilità e minori tempi e costi di manutenzione.

Appuntamento a KEY – The Energy Transition Expo con Sungrow presso Padiglione 2 – Stand 100.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram