Steeltecnica, soluzioni per la distribuzione di energia elettrica

Con la linea Steeltecnica, il Gruppo DKC offre una serie di prodotti pensati per la realizzazione di quadri elettrici di distribuzione e di potenza.
Linea Steeltecnica DKC

La Linea Steeltecnica del Gruppo DKC è pensata per offrire una soluzione flessibile e completa – standard e personalizzabile – per la distribuzione di energia elettrica. Offre infatti quattro tipologie di prodotti che si adattano a diverse esigenze impiantistiche nei settori della distribuzione elettrica e dell’automazione industriale.

I quadri sono realizzati con aree funzionali separate e possono essere integrati con apparecchiature modulari, interruttori scatolati e aperti che non necessitano di forature supplementari e/o adattamenti.
I quadri elettrici sono pensati per ambienti con correnti nominali fino a 6300 A e 100 kA di Icw, grado di protezione da IP30 fino a IP55, sviluppati in accordo alle nuove normative CEI EN 61439-1.2

Steeltecnica, 4 soluzioni per la distribuzione elettrica

DKC Steeltecnica Norma50Il sistema di installazione Norma50 è composto da soluzioni di distribuzione primaria per la realizzazione di quadri tipo Power Center, con accessibilità anteriore e posteriore, e MCC (Motor Control Center) a cassetti fissi e correnti nominali fino a 6300 A. La gamma Norma50 può essere fornita con barratura o senza, mentre il sistema di distribuzione a sbarre in rame o alluminio di cui può essere equipaggiato è posizionato sulla parte centrale, superiore o sul fondo della struttura.
Norma50 è ideale per l’installazione in impianti petrolchimici, acciaierie e centrali elettriche, garantendo alti livelli di affidabilità anche in condizioni estremamente severe. La sicurezza degli operatori è assicurata grazie all’innovativo sistema di segregazione, che permette di proteggersi dai contatti diretti nelle fasi di installazione e manutenzione delle singole celle.

I quadri di distribuzione secondaria Norma40 e Norma30 sono progettati per adattarsi alle diverse esigenze impiantistiche. L’insieme di carpenteria a pavimento è stato realizzato considerando la necessità di semplificazione del cablaggio e garantendo massima sicurezza e affidabilità agli addetti ai lavori. Entrambe le serie sono accomunate da un’unica gamma di accessori, che possono essere integrati con semplicità. La distribuzione principale è affidata al sistema sbarre in rame o alluminio che viene proposto con diverse configurazioni.

La gamma Norma20 è costituita infine da quadri di distribuzione secondaria a parete, e consente di installare apparecchi modulari dei principali produttori per realizzare quadri elettrici in accordo alla normativa CEI EN 61439-1. La loro struttura è personalizzabile a seconda delle esigenze di installazione, grazie alla gamma di accessori interni compatibili, e ai componenti modulari e interruttori scatolati fissi fino a 160 A.
La facilità di installazione e manutenzione è garantita dalla flessibilità della struttura: il tetto della gamma Norma20 è asportabile, così come la piastra di fondo, che può essere rimossa completamente per semplificare il cablaggio.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram