2 minuti e il preventivo è fatto: la promessa di Otovo per il fotovoltaico

Otovo promette preventivi in 2 minuti per l'installazione di un impianto fotovoltaico. Vantaggi anche per gli installatori, che possono accedere a un network di partner commerciali.

Installazione impianto fotovoltaico Otovo

Prenotare i pannelli solari per la propria abitazione e trovare l’installatore per effettuare i lavori, il tutto a un prezzo competitivo. Il tutto in 2 minuti!
È ciò che promette Otovo, azienda norvegese attiva nel settore fotovoltaico che punta decisa verso il residenziale italiano, toccando quota di mercato del 10% nel prossimo triennio e un fatturato di 100 milioni di euro entro il 2025.

Come funziona Otovo

Fabio Stefanini General Manager Otovo Italy
Fabio Stefanini, General Manager di Otovo Italy

Per utilizzare i servizi di Otovo è sufficiente inserire il proprio indirizzo di casa sul sito, fornendo semplici indicazioni come numero di piani dell’edificio, inclinazione del tetto e tipologia di rivestimento. Una volta fatta quest’operazione, si ottiene una prima valutazione di prezzo e si può procedere con la richiesta di un preventivo personalizzato. Otovo provvede a prepararlo e a consegnarlo in 24 ore, trovando l’offerta commerciale più conveniente e l’artigiano che può effettuare la messa in opera.

Interessante anche la possibilità per il cliente di scegliere tra acquisto o affitto dei pannelli fotovoltaici. L’affitto, tra le altre cose, consente di ottenere subito i benefici dell’energia green e di distribuire nel tempo l’investimento. A prescindere dalla formula scelta, Otovo offre una garanzia di 5 anni sull’installazione, rispetto ai soli 2 anni previsti dalla normativa vigente. In particolare, nel caso di affitto dell’impianto, questi è garantito per tutta la durata del contratto. E c’è anche la possibilità di comprare, oltre all’impianto fotovoltaico, le batterie per stoccare l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici che non viene immediatamente consumata. Si tratta di una formula che Otovo propone in anteprima per l’Italia e che sta ottenendo un buon 40% di preferenza su scala nazionale.

Vantaggi anche per gli installatori

Oltre alla sostenibilità ambientale, Otovo promuove anche la sostenibilità sociale.
L’azienda permette infatti agli installatori locali di entrare a far parte del proprio gruppo di partner commerciali, tutelando le economie territoriali. In questo modo, gli installatori possono accedere a condizioni di fornitura privilegiate, sfruttando la rete di produttori e distributori di Otovo per sviluppare i progetti e ricevere un solido supporto per la crescita del proprio business. Questo aspetto è molto importante perché l’azienda punta a costruire un vero e proprio network diffuso su tutto il territorio italiano, favorendo la piccola impresa locale.

Informazioni su Vittoria Viazzo 144 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica