
Sempre più efficienti, facili da installare e belli da vedere: i climatizzatori sono in grado di raffrescare, riscaldare, deumidificare e purificare l’aria.
Se fino a pochi anni fa i climatizzatori erano pensati per il solo raffrescamento e comportavano consumi esorbitanti, oggi la situazione è nettamente cambiata: si è passati al concetto di comfort e di risparmio energetico, uniti alle potenzialità del controllo a distanza attraverso l’utilizzo di App su smartphone e tablet.
In questo Focus dedicato alla climatizzazione troverete approfondimenti tecnologici, aspetti legati allo sviluppo dei componenti, la legislazione che li accompagna, cenni sui nuovi refrigeranti ecologici come l’R32 e alcune delle novità presenti sul mercato.
Realizzato in collaborazione con
Trend e approfondimenti
Per climatizzare esistono innumerevoli soluzioni che rispondono a esigenze differenti. La tecnologia innovativa, efficienza energetica, sostenibilità, design, affidabilità, silenziosità: sono alcune delle caratteristiche.
Fondamentale nella scelta la progettazione, è necessario individuare tutte le caratteristiche dell’ambiente da climatizzare al fine di installare l’impianto più idoneo.
Nella scelta, un semplice elemento di valutazione deriva dalla lettura dell’etichetta energetica, che riporta il livello dei consumi (attualmente dalle classi A, A+, A++ e A+++).
Installare un climatizzatore con pompa di calore consente inoltre di usufruire di incentivi: le detrazioni del 50% (per le ristrutturazioni edilizie), l’ecobonus 65% (per lavori di efficientamento energetico), il bonus mobili 50% e il conto termico 2.0.

Creare il clima perfetto per ogni ambiente
Leggi Tutto

Bonus climatizzazione 2018: una guida per non sbagliare
Leggi Tutto

Climatizzazione: il nuovo refrigerante R32 ecologico
Leggi Tutto

Climatizzazione: come creare il giusto comfort?
Leggi Tutto

Climatizzazione: design fa rima con tecnologia
Leggi Tutto

Climatizzatore efficiente, design e tecnologia contano
Leggi Tutto
I prodotti in primo piano
Con l’arrivo della stagione estiva, l’aria diventa calda e insopportabile e i climatizzatori sono un irrinunciabile comfort perché rendono il clima più fresco, meno umido e rendono l’aria più respirabile e più salubre.
Fissi o portatili, efficienti, connessi, mono o multisplit: la scelta non è semplice, occorre sempre valutare diversi parametri che vanno al di là del mero costo di acquisto come la tipologia e la dimensione dell’ambiente da climatizzare, la classe di efficienza, la tipologia d’impianto …

MSZ-LN Kirigamine Style e MSZ-AP per un comfort assoluto
Leggi Tutto

Massimo comfort con Vaillant climaVAIR exclusive
Leggi Tutto

Daikin Stylish: la tecnologia incontra la sua forma migliore
Leggi Tutto
1 Trackback / Pingback
I commenti sono bloccati.