Illuminazione di emergenza: prescrizioni normative e soluzioni progettuali

Il 26 ottobre alle 14.30 si svolgerà il webinar "Illuminazione di emergenza: prescrizioni normative e soluzioni progettuali" organizzato da CEI in collaborazione con Schneider Electric

webinar CEI e Schneider Electric "Illuminazione di emergenza: prescrizioni e soluzioni progettuali"

L’illuminazione di emergenza è un requisito di sicurezza fondamentale per la maggior parte degli edifici. Il CEI in collaborazione con Schneider Electric organizza il webinar Illuminazione di emergenza: prescrizioni normative e soluzioni progettuali. Il webinar si svolgerà il 26 ottobre alle 14.30.
Durante il webinar verranno trattare diverse tematiche dalle principali prescrizioni normative e legislative fino alle verifiche e manutenzioni:

  • Gli impianti di illuminazione di emergenza. Aspetti normativi e requisiti progettuali
  • Sistemi ad alimentazione centralizzata e autonomi. Esempi di progettazione
  • Impianti d’illuminazione di sicurezza. Verifica e manutenzione periodica
  • Diagnosi centralizzata, Supervisione e telegestione su reti LAN, Internet e BMS

Le norme tecniche forniscono al progettista e all’installatore un importante strumento operativo per procedere nella scelta razionale ed economica della soluzione progettuale migliore. Oltre al progetto illuminotecnico il tecnico è chiamato ad effettuare altre scelte come la tipologia di sorgente luminosa. l’alimentazione autonoma o centralizzata, la logica della distribuzione. Ovviamente senza dimenticare le attività di verifica e manutenzione durante il ciclo di vita dell’impianto. Durante il webinar verranno presentati numerosi casi pratici e case history.

Maggiori informazioni sul webinar Illuminazione di emergenza: prescrizioni normative e soluzioni progettuali a questo link.

 

Informazioni su Alessia Varalda 1784 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.