Webinar Fronius: progettare impianti FV con Superbonus

Vuoi sapere come progettare un impianto fotovoltaico e sfruttare le detrazioni fiscali? Partecipa al webinar gratuito “Progettare impianti FV con Superbonus” realizzato da Fronius

webinar Fronius: progettare impianti FV con superbonus

Il Decreto Rilancio del Governo offre l’opportunità di realizzare alcune opere di miglioramento degli edifici usufruendo di una detrazione fiscale, il Superbonus 110%.
Per ottenere questo beneficio fiscale la prestazione energetica dell‘edificio deve incrementare di almeno 2 classi. Gli interventi che consentono di usufruire della detrazione sono:

  • Isolamento termico, come ad esempio la realizzazione o il rifacimento del cappotto;
  • Sostituzione degli impianti termici esistenti con altri più efficienti, come ad esempio la sostituzione della caldaia con una pompa di calore;
  • Interventi di messa in sicurezza antisismici.

Ad ognuno di questi interventi è possibile abbinare altri interventi come la realizzazione di un impianto fotovoltaico e l’installazione di un sistema di accumulo.
Fronius, per supportare i progettisti, propone un webinar dedicato alla progettazione degli impianti FV con il Superbonus 110%. Durante il corso verranno trattate diverse tematiche inclusi i sistemi di accumulo e richiesta di connessione alla rete:

  • I componenti degli Impianti Fotovoltaici con sistema di accumulo – Roberto Longo, Project Manager di Fronius Italia
  • Il dimensionamento degli Impianti Fotovoltaici e dei sistemi di accumulo – Roberto Longo, Project Manager di Fronius Italia
  • La procedura operativa per la richiesta di connessione alla rete – Ing. Massimo Gamba di Studio Tecnico Gamba

Progettare impianti FV con Superbonus: come partecipare

Il webinar è gratuito previa iscrizione obbligatoria e si svolge il 6 maggio 2021 dalle 16:00 – 18:00.
Per partecipare è sufficiente iscriversi a questo link.

Informazioni su Alessia Varalda 1708 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.