Sicurezza Urbana: sviluppo tecnologico e nuovi paradigmi

Il 22 novembre a fiera Sicurezza 2021 si svolgerà una tavola rotonda con focus specifico sulla Sicurezza Urbana organizzata da ANIE Sicurezza e ASSIV

Sicurezza Urbana: sviluppo tecnologico e nuovi paradigmi

ANIE Sicurezza e ASSIV Associazione Italiana Vigilanza e Servizi Fiduciari, in occasione di Fiera Sicurezza, organizzano il convegno dedicato alla sicurezza urbana dal titolo “Dalla bicicletta alla cybersecurity: sviluppo tecnologico e nuovi paradigmi della sicurezza”.

La tavola rotonda si pone l’obiettivo di riflettere su come le nuove tecnologie stiano trasformando il settore della sicurezza e come stiano modificando e ampliando il campo di intervento. È necessario però che gli operatori del settore siano adeguatamente formati per riuscire a cogliere in pieno le opportunità nel campo della security e della safety.

Durante la tavola rotonda si cercherà di approfondire alcune tematiche legate alla sicurezza urbana come la necessità di accrescere la partnership pubblico-privato per offrire una protezione più efficiente ed efficace dei cittadini. Oppure se ha ancora senso limitare l’attività della sicurezza privata alla sola difesa dei beni.

In tale contesto si inserisce ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), da tempo concentrata sulle tematiche di sicurezza che riguardano le aree urbane, collegate alla partnership pubblico-privato.

Il confronto tra le istituzioni si svolge lunedì 22 novembre alle ore 14:30 (Sala Diana, Pad. 7) durante la Fiera Sicurezza 2021 a Rho. Per partecipare è necessario registrarsi a questo link. Dopo la registrazione verrà inviato un codice di ingresso per la manifestazione.

Informazioni su Alessia Varalda 1784 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.