Sicurezza 2021 con Smart Building Expo e Made expo: l’integrazione è completa

Il 22 novembre aprono i battenti MADE expo, Smart Building Expo e Sicurezza 2021: un unico ingresso e una visione completa sull’innovazione tecnologica per gli edifici e le città

Sicurezza 2021 si unisce a Smart Building Expo e MADE expo

Un triplice appuntamento che parla di integrazione: dal 22 novembre MADE expo, Smart Building Expo e Sicurezza 2021 accompagnano la settimana più intensa dell’anno a Fiera Milano.

Al centro delle tre manifestazioni, i temi della digitalizzazione, della sostenibilità e dell’efficienza energetica. Macro-argomenti declinati in una sinergia di filiere e di contenuti che offre ai professionisti una visione completa sul mercato italiano e sulle potenzialità generate dal PNRR.

MADE expo, SBE e Sicurezza 2021: perché insieme?

La contemporaneità non è solo logistica. Nei 7 padiglioni del polo fieristico di Rho, i visitatori avranno a disposizione, con un unico titolo d’ingresso, tutto quel che c’è da sapere in termini di impianti, tecnologie, materiali, normative per gli smart building e le smart city.

Una proposta espositiva che risponde alla crescente e necessaria interconnessione tra settori nella nuova era della progettazione. Ecco perché puntare su focus tematici trasversali, anche nel calendario convegnistico e formativo delle tre fiere.

I 3 momenti da non perdere

Trasformazione digitale, transizione energetica e soluzioni green sono dunque il minimo comune denominatore delle manifestazioni milanesi. Ma anche le basi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e il volano della ripresa economica italiana.

Il confronto allargato sulle sfide degli edifici e delle città del futuro passerà soprattutto da tre iniziative:

  • Cyber Arena Talks di Sicurezza;
  • Milano Smart City Conference di Smart Building Expo;
  • The Place to Build di MADE expo.

In scena, la ventata innovativa che caratterizza il settore edilizio, dai materiali agli impianti, dai serramenti agli involucri, fino alla domotica e ai sistemi di security & fire. Senza dimenticare l’altro grande tema degli edifici connessi: la sicurezza informatica.

Appuntamento dunque a Fiera Milano dal 22 al 24 novembre per Smart Building Expo e Sicurezza 2021 e dal 22 al 25 novembre per MADE expo.

Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 446 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.