MCE 2018: la multi-settorialità diventa intelligente

Efficienza energetica e integrazione sono i concetti trasversali che rappresentano veramente il significato cardine di Mostra Convegno Expocomfort
MCE 2018

Prende il via MCE 2018, la fiera mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, che per quattro giorni ospita l’innovazione tecnologica intesa come digitalizzazione dei prodotti e dei processi, l’integrazione tra mondo elettrico e termico, tra fonti energetiche tradizionali e rinnovabili. Tantissime le novità che si possono trovare passeggiando tra gli stand della manifestazione, come sistemi in grado di assicurare qualità dell’aria, comfort, risparmio energetico e ottimizzazione delle risorse: dalla singola abitazione al condominio, dal capannone industriale ai grandi centri commerciali.

L’efficienza energetica e l’integrazione sono concetti trasversali che rappresentano veramente il significato cardine di Mostra Convegno Expocomfort.

“MCE è la vetrina internazionale per eccellenza dei settori HVAC, comfort ed efficienza, dove si lanciano nuovi prodotti e si generano network e alleanze strategiche tra chi realizza, progetta e installa soluzioni – sottolinea Massimiliano Pierini, managing director di Reed Exhibitions Italia – La manifestazione offre una completezza senza precedenti a livello tecnologico, abbracciando i settori dell’integrazione e delle rinnovabili nella vivace area That’s Smart. Alle opportunità di business in fiera, l’edizione 2018 affianca un’apertura verso la città e l’utente finale, con l’installazione MCE in Città. Inoltre, quest’anno abbiamo raggiunto il prestigioso traguardo del 50% di espositori provenienti dall’estero. Possiamo così affermare che MCE rappresenta l’evento internazionale di riferimento per il settore, un fiore all’occhiello per Milano e per l’Italia. La new entry di quest’anno è l’India, selezionata anche come Paese Partner dell’edizione 2018. Grazie al supporto dell’ambasciata di Roma abbiamo istituito una serie di attività oltre 70 aziende, in collettiva e anche singole, che porteranno in fiera delegazioni indiane e grandi opportunità di business per aziende e professionisti”.

La necessità attuale è interpretare e proporre un approccio intelligente allo sfruttamento energetico di un edificio, mirando alla gestione e al controllo dell’impiantistica, con il ricorso a domotica, building automation ed energie rinnovabili.

Proprio l’area THAT’S SMART (pad 2-4) offre a installatori, impiantisti, progettisti e system integrator una vetrina speciale dove grazie all’uso di tecnologie innovative, un’intelligente integrazione è possibile ottimizzare la gestione dei flussi e dei consumi energetici, aumentare il valore degli immobili e, al tempo stesso, promuovere uno sviluppo urbanistico sostenibile e in grado di migliorare la qualità della vita” conclude Pierini.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram