#ioimparodacasa: continua la formazione online

Anche questa settimana tantissimi corsi di formazione online dedicati a impiantisti, professionisti e installatori. Scopri tutte le proposte!

Nuovi appuntamenti per la formazione online

Per tutti coloro che desiderano formarsi e informarsi, le aziende stanno mettendo a disposizione il proprio know-how attraverso un articolato programma di webinar. Anche questa settimana sono molte le proposte di formazione online, non resta che iscriversi!

Webinar sulla sicurezza nei locali ad uso medico

Form,azione online SocomecSocomec ha organizzato tre webinar – 15, 22 e 29 aprile dalle ore 11 alle ore 12 – sul tema della sicurezza dei pazienti e del personale nei locali ad uso medico. I tre webinar hanno lo scopo di fornire un contributo per garantire la sicurezza dei pazienti e del personale medico ottimizzando le prestazioni globali della struttura sanitaria, offrendo soluzioni certificate e adatte ai vincoli dell’impianto, per controllare i rischi dei locali medici.

Fondamentale garantire l’esigenza di continuità operativa di tutte le apparecchiature elettriche: ottimizzare le condizioni di esercizio della struttura sanitaria e analizzare i consumi di energia per una gestione durevole degli impianti aiuta ad anticipare i bisogni futuri, offrendo soluzioni evolutive nel rispetto dei regolamenti e delle normative specifiche applicate ai locali di uso medico.
Il primo webinar, in programma mercoledì 15 aprile, tratterà l’argomento dei quadri e dei componenti specifici per locali medici di tipo 2 e quello dell’imaging medicale, ovvero la diagnostica per immagine e le sue peculiarità. Per iscriversi è necessario compilare il modulo a questo link.

Formazione online per gli impiantisti del settore elettrico

La formazione è sempre stata uno degli asset distintivi di Hager Bocchiotti, che offre un ampio calendario di training e aggiornamenti tecnici per rispondere alle diverse esigenze. Totalmente gratuiti, i corsi hanno l’obiettivo di dare la possibilità di esplorare e conoscere nel dettaglio tutte le potenzialità delle linee di prodotto dedicate all’aggiornamento tecnologico degli edifici.
Il 15 e il 21 aprile alle ore 10.00 si terrà il “Corso base sistema d’allarme senza fili logisty.alma”, il 17 aprile alle 10.00 (e il 22 aprile alle 14.30) si svolge il Corso KNX – Programmazione Easy. A questo link è possibile visualizzare il calendario aggiornato.

Dal 15 al 21 aprile Voltimum propone tanti webinar gratuiti realizzati con diverse aziende del settore per supportare i professionisti. Il 16 aprile alle 10.30 è la volta di Kerberos con il “Monitoraggio dei consumi e dei parametri ambientali”, mentre il 20 aprile alle 14.30 si parlerà con Finder delle “opportunità della smart home per l’elettricista”. Il 22 aprile alle 14.30 verrà trattato trattata da Schneider Electric la tematica “FTTH – Normative e realizzazione dell’infrastruttura.

4Box organizza una settimana di webinar formativi (sul sito le indicazioni) dedicata agli installatori elettrici: due sessioni giornaliere giorno alle 10,30 e alle 15,30 dalla durata di circa 40 minuti. A partire da martedì 14 aprile ci sarà la possibilità di partecipare a sessioni formative sull’intera gamma delle soluzioni dedicate al mondo delle prese elettriche e dei comandi.

Il fotovoltaico e i Webinar Fronius

Da sempre al fianco dei partner con formazione, informazione e supporto, sia in fase di consulenza che di post-vendita, Fronius – per dare un forte impulso per aumentare le competenze tecniche, commerciali e conoscere in maggiore dettaglio il nostro portfolio di soluzioni – propone webinar e corsi online. Alcuni sono già stati erogati, altri saranno effettuati nel mese di aprile e di maggio. Il 15 aprile si parla della soluzione “GEN24 Plus: caratteristiche tecniche e funzioni integrate” mentre il 24 aprile verrà trattata la tematica “La nuova CEI 0-21: novità, adempimenti e documentazione”.

Mobilità elettrica

Prosie e CEI affrontano la tematica dell’infrastruttura dedicata alla mobilità elettrica il prossimo 15 aprile alle 10.30 nel corso dal titolo “e-mobility – Guidiamo il cambiamento”.

Formazione online sulle soluzioni per la videosorveglianza

Hanwha Techwin invita a un ciclo di webinar per scoprire le novità dedicate alla videosorveglianza professionale. Il 15 aprile dalle 10.30 alle 12.00 è possibile seguire il corso dedicato alle Telecamere Multisensore serie Wisenet P che si caratterizzano per una elevata qualità delle immagini 4K Ultra HD.

Fitto calendario di corsi digitali Schneider Electric

Nascono i corsi digitali Schneider ElectricUn ricco calendario è disponibile alla pagina https://events.schneider-electric.it/iocontinuodacasa/dove è possibile scoprire le diverse tematiche trattate e registrarsi.
Tutti i corsi online e gli Innovation Talk sono tenuti da tecnici specialisti delle varie tematiche e si rivolgono a progettisti, quadristi, installatori, costruttori di macchine e aziende utenti. Il 15 aprile alle 14.30 si tiene un corso di aggiornamento sui Software Tecnici: i-project – eXteem; mentre il 16 e il 22 aprile si parla di Produzione dinamica e flessibile.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1518 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.