Fuels Mobility: a Bologna per un futuro sempre più sostenibile

Come cambiano le stazioni di servizio alla luce dei nuovi vettori energetici e della mobilità elettrica: dal 6 all'8 ottobre 2021 si svolgerà a BolognaFiere l’evento Fuels Mobility
L’evoluzione delle stazioni di servizio a Fuels Mobility

Logo evento Fuels MobilityLa piattaforma espositiva di BolognaFiere dedicata all’acqua e al metano – con ACCADUEO (Mostra internazionale dell’acqua) e CH4 (il Salone dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas) – si arricchisce con Fuels Mobility dedicato all’evoluzione delle stazioni di servizio e alla mobilità elettrica. Dal 6 all’8 ottobre (precedentemente calendarizzata il 23 al 25 giugno 2021 e successivamente spostata dal 6 all’8 luglio 2021) Bologna offrirà una visione proiettata a un futuro sempre più sostenibile.

Il nuovo evento porrà l’attenzione alle stazioni di servizio – oltre 24.000 in Italia – e alla loro trasformazione in risposta ai moderni vettori energetici che includono gnl, idrogeno, elettrico, metano). Un’evoluzione che li trasforma da distributori di benzina a retailer multienergia e multiservizi per supportare nella mobilità sostenibile la clientela.

I distributori diventano i nuovi punti di riferimento nella gestione del processo di transizione ecologica e digitale.
L’Emilia-Romagna e Bologna sono molto impegnati nella trasformazione sostenibile dei mezzi di trasporto: l’obiettivo è un sistema di trasporti pubblici capace di coniugare alti standard – come sottolineato dal Governatore Stefano Bonaccini – con il rinnovo con nuovi mezzi meno inquinanti per il trasporto pubblico locale.

Entro il 2035 la Regione intende portare al 100% l’utilizzo di energie rinnovabili e raggiungere la Carbon Neutrality prima del 2050: il Porto di Ravenna diventerà un hub dell’energia green e dell’economia circolare ad alto tasso di investimenti e innovazione.

In questo scenario, Fuels Mobility guarderà alle stazioni di servizio del futuro e mobilità elettrica: il numero delle colonnine di ricarica elettrica è in costante crescita sul territorio nazionale grazie alla progressiva implementazione del Piano Nazionale dedicato alla mobilità elettrica.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram