Formazione e normative per gli installatori

Roadshow SmartHUT

Roadshow SmartHUTIl mondo dell’installazione è entrato in una nuova era, sono necessarie competenze multidisciplinari per competere in un mercato in forte evoluzione. Le tecnologie e le innovazioni richiedono formazione qualificata e competenze. 

L’integrazione impiantistica, la home e building automation, le soluzioni connesse sono direttamente legate alla riqualificazione degli edifici e all’efficientamento energetico. Come si afferrano queste opportunità? Come ci si può distinguere sul mercato? Innanzitutto è necessario conoscerle! Ma per competere è fondamentale la formazione professionale, così come richiesto dall’Unione Europea, dalla normativa e dalla legislazione.

L’installatore, insieme con il system integrator e il progettista, è la figura professionale al centro della grande trasformazione che coinvolge il settore edilizio e quello dell’impiantistica evoluta.

A Verona, il 28 marzo, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri, il gruppo HUT di Assodel organizza un evento formativo – dedicato a installatori, impiantisti e professionisti – per dare un quadro completo di un settore che cresce di oltre il 23% all’anno.

L’evento fa parte delle attività di diffusione dei risultati del Progetto Bricks (Building refurbishment with increased competences and skills) che mira a promuovere la formazione e la certificazione della forza lavoro nel settore dell’edilizia. Tecnoimprese partner associato presenterà Smart Pro, il percorso di qualificazione professionale per installatori i tecnici dei sistemi di domotica, che applica le linee guida dettate dal progetto Bricks.

Un panel di esperti e formatori affronterà le tematiche legate alla smart home e alle opportunità di business, le normative che coinvolgono l’impiantistica, la riqualificazione e rigenerazione degli edifici. Verrà affrontato il tema di come stia cambiando la figura: la specializzazione è diventata ormai indispensabile. Non mancheranno momenti dedicati alle tecnologie e alle soluzioni per l’impianto evoluto: luce, domotica e sicurezza in un clic.

Appuntamento a Verona il 28 Marzo 2017 dalle ore 15.30 -18.00 c/o Ordine Ingegneri di Verona – Via Santa Teresa 12. 

Maggiori informazioni sul sito Smart Hut.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram