Il convegno Restart di Fronius fa tappa a Rimini

Il tour Restart - organizzato da Fronius - prosegue il viaggio lungo la penisola e fa tappa a Rimini, presso la sede di Ecoarea, l’8 novembre
restart fronius tappa Rimini

Il tour Restart prosegue il viaggio lungo la penisola e fa tappa a Rimini, presso la sede di Ecoarea, l’8 novembre, un’occasione unica per parlare di rispetto dell’ambiente, efficienza energetica, indipendenza energetica, tecnologia e realizzazioni pratiche.

Le prime due tappe – quella di Cagliari e di Milano – hanno registrato un grande riscontro e visto la partecipazione di installatori, progettisti, EPC ed Energy Manager.
Fotovoltaico, accumulo energetico, efficientamento: sono tutte tecnologie in grado di rispettare l’ambiente in cui viviamo, portare benefici e risparmi.

Fronius e ai suoi partner Kioto Solar, Mitsubishi Electric, Delta Dore, Seaside e Sunreport raccontano l’importanza del rispetto dell’ambiente attraverso una coscienza volta all’utilizzo di energia sostenibile.

Gli strumenti, le tecnologie e le competenze sono consolidate. È necessario prenderne coscienza e promuoverle nella maniera corretta.

Il programma della mattinata (dalle 9.30 alle 13) è ricco di spunti e denso di interventi utili a sottolineare  che la collaborazione tra aziende, istituzioni e associazioni può dare molte opportunità al mercato portando a grandi potenzialità di sviluppo.

Integrazione, efficienza energetica, comfort, energie rinnovabili, indipendenza energetica, storage, home e building automation sono i driver per la realizzazione di edifici intelligenti, di case sostenibili, di città più vivibili.

Dopo Rimini, Fronius ha già in programma altri appuntamenti in diverse altre città italiane: Torino (20 novembre) e Bari (5 dicembre). Nel 2018, in date ancora da stabilire, sarà il turno di Napoli, Catania, Treviso e Roma.

Informazioni pratiche per partecipare a Restart

La partecipazione a Restart di Fronius è gratuita con registrazione obbligatoria, che può essere fatta direttamente on-line sul sito dell’evento (www.restart.energy), dove è presente il programma aggiornato.

La location è ECOAREA Via Rigardara 39, 47853 Cerasolo Ausa (RN)

La partecipazione dà inoltre diritto a 3 Crediti Formativi per i Periti Industriali.

Per questa tappa inoltre verrà omaggiato un biglietto per la fiera Keyenergy/Ecomondo, che si svolgerà dal 7 al 10 novembre presso Rimini Fiera.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram