Colorday 2019: il colore incontra la ferramenta

Hardware Forum 2019, la fiera del comparto ferramenta ripropone ColorDay, l’appuntamento dedicato al mondo della distribuzione ferramenta/colore in programma a Milano il 26 settembre 2019

Hardware Forum 2019, la fiera del comparto ferramenta – in collaborazione con Colore & Hobby e Radio Colore – ripropone ColorDay, l’appuntamento dedicato al mondo della distribuzione ferramenta/colore in programma a Milano il 26 settembre 2019.

La seconda edizione di ColorDay si articolerà in un convegno di formazione e informazione con contenuti incentrati sulle peculiarità del mondo della ferramenta e la sua interazione con quello del colore, per offrire una lettura imparziale e indipendente del mercato e delle sue dinamiche, raccontate dai protagonisti attraverso esperienze imprenditoriali: analisi di mercato, digital transformation, censimenti, big data, distribuzione.

“Dai dati del nostro Osservatorio della Distribuzione – afferma Vieri Barsotti, direttore responsabile di Colore & Hobby e Radio Colore – emerge come siano sempre più numerose le ferramenta che trattano il colore e quali siano le opportunità di business che si prospettano per quelle che lo inseriscono tra le proprie merceologie. È un’occasione per dare nuovo impulso all’attività ampliando la propria offerta commerciale senza perdere identità. Con la prossima edizione del ColorDay ci proponiamo di analizzare i format distributivi e i trend evolutivi”.

Nuovi contenuti per Hardware Forum 2019

Rosolia Hardware Forum
Vieri Barsotti, direttore responsabile di Colore & Hobby e Radio Colore e Thomas Rosolia amministratore delegato di Koelnmesse Italia

Cresce la proposta di contenuti per un’offerta merceologica ancora più completa: ferramenta, utensileria, colore, giardinaggio, sicurezza, edilizia, antinfortunistica, elettrico, termoidraulica.

Hardware Forum offrirà oltre a una ricca vetrina di prodotti nel comparto, anche un’esperienza inedita per progettare il futuro della propria attività e cogliere le opportunità di business disponibili oggi sul mercato.
ColorDay è una conferma dell’impegno di Koelnmesse, promotore di Hardware Forum, per la crescita del canale: “Il colore è un comparto merceologico molto sinergico e complementare per la distribuzione ferramenta e costituirà un traino importante per il coinvolgimento dei 5000 punti vendita ferramenta specializzati – ha commentato Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse Italia.

Hardware Forum si svolgerà il 25 e 26 settembre 2019 a MiCo Milano, mentre ColorDay il 26 settembre 2019.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1339 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.