Seminario CEI sul corretto dimensionamento e continuità di servizio

A Bergamo il 18 ottobre si svolgerà il Seminario“Corretto dimensionamento e continuità di servizio. Quali accorgimenti adottare per un carico critico?” organizzato in collaborazione tra Cei, Socomec e Pramac
Corretto dimensionamento e continuità di servizio - seminario CEI Socomec

La disponibilità di alimentazione è un requisito minimo e indispensabile per garantire produzione, servizi e qualità: una moderna installazione elettrica non deve considerare solo i criteri di scelta e il corretto dimensionamento dei sistemi di continuità assoluta, ma anche garantire l’affidabilità nel tempo attraverso un’adeguata supervisione e manutenzione.

A Bergamo il 18 settembre, a Pisa si svolgerà il Seminario “Corretto dimensionamento e continuità di servizio. Quali accorgimenti adottare per un carico critico?”  organizzato dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano con il supporto di Socomec, azienda specializzata nella distribuzione, controllo e qualità dell’alimentazione delle reti di energia a bassa tensione, e Pramac, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di sistemi di generazione di potenza e macchinari per la movimentazione merci.

L’incontro formativo affronterà la tematica dell’affidabilità nel tempo di una moderna installazione elettrica grazie a un’adeguata supervisione e manutenzione. Inoltre. saranno analizzati gli aspetti normativi per il corretto dimensionamento e mantenimento dell’impianto a garanzia della continuità di servizio e disponibilità.

Verrà fornita una panoramica completa di un impianto a regola d’arte, la cui affidabilità è determinata sia da una qualità tecnologica rilevante, sia da un’adeguata e puntuale manutenzione preventiva.

Informazioni pratiche per partecipare

Il seminario si svolgerà a Bergamo il 18 ottobre 2019, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso lo Starhotels Cristallo Palace, Via Betty Ambiveri 35.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito CEI alla voce Eventi > Seminari e altri Convegni entro il 17 ottobre 2019.

Successivamente è prevista la visita al Global Cloud Data Center di Aruba, un’eccellenza tecnologica dove è visibile la collaborazione tra Aruba, Pramac e Socomec  all’interno delle sale dati e negli spazi esterni di backup.

Il seminario fa parte del Sistema di Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP.

Riconosciuti n. 3 CFP per Ingegneri con delibera del CNI in data 04/02/2019.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram