Il Gse ha attivato, nella sezione web Conto Termico, il Contatore che consente di visualizzare i principali dati relativi all’andamento del meccanismo incentivante introdotto dal DM 28 dicembre 2012 (Conto Termico).
Il Contatore, aggiornato con cadenza mensile, è focalizzato sulla procedura di Accesso Diretto agli incentivi.
Al 1°giugno 2015 risultano ammesse 10.785 richieste, per un totale di incentivi complessivamente impegnati pari a circa 37 milioni di euro (29 milioni di Euro per i Soggetti privati e 8 milioni di Euro per le Amministrazioni pubbliche).
L’impegno di spesa annua cumulata per il 2015 è di circa 13,6 milioni di Euro per i Soggetti privati e 4,2 milioni di Euro per le Amministrazioni pubbliche.
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
Dopo aver registrato oltre 50.000 accessi nei primi tre mesi, GSE espande la sua iniziativa con “potenziale fotovoltaico”, l’area dedicata ai soggetti con grande fabbisogno energetico.
Il documento si pone l’obiettivo di fornire uno strumento di aiuto a coloro che si apprestano a richiedere la qualifica per i Sistemi Efficienti di Utenza (SEU) e per i Sistemi Esistenti Equivalenti ai Sistemi Efficienti di Utenza (SEESEU)